- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Scelta nome dominio
-
Scelta nome dominio
Ciao a tutti. Devo scegliere un nome dominio per il mio sito. Ci devo spostare un dominio di terzo livello: pes2010.netsons.org . Il sito parla di un gioco di calcio, pes 2010 solo che ovviamente l'anno prossimo parlerà di pes 2011, quindi non posso comprare il dominio pes-2010.it... Ispirandomi ai siti inglesi ho trovato due nomi che mi piacevano: winningelevenblog.it e pesfan.it, voi cosa ne pensate?
PS: cosa dite a riguardo di un dominio .net? è meglio il .it per quanto riguarda i motori?
-
Il nome del dominio non è così fondamentale, anzi starei attento a non violare eventuali copyright. L'importante è che il nome sia facile da ricordare. Meglio un'estensione .it o .com, le altre sono inutili.
Ti piemmo un nome di dominio che mi è venuto in mente
-
Grazie per l'aiuto, ma non capisco una cosa che mi hai detto, perchè devo stare attento al copyright del nome?
-
Ciao the_best,
Se il nome è un marchio registrato possono ottenere la riassegnazione del dominio.
-
Dove si controlla? Cioè se hanno winningelevenblog.com dici che possono avere anche winningelevenblog.it ?
-
Se non sbaglio per i marchi italiani è possibile vedere sul sito uibm.gov.it.
Sicuramente ti conviene approfondire la cosa nella sezione leggi sul web.
-
Ma teoricamente un pesfan.com non è un marchio registrato... I marchi registrati sono tipo konami.com ecc... Non dovrei avere nessun problema penso... Comunque ho scritto nel forum leggi sul web e chiesto l'autorizzazione ad un amministratore di quel sito, vediamo cosa dicono...
-
Se PES è un marchio registrato dovrebbe essere già sufficiente anche perchè poi parlerai di PES nel sito, per sicurezza ti consiglio di parlare di ciò nell'area leggi sul web dove avrai risposte da persone più competenti di me in materia.
-
Ritornando invece alle estenzioni per un nome che mi piaceva molto è libero il .net e basta. Mi consigliate di prenderlo comunque o di cambiare il nome tornando a quello di prima con .it?