• Moderatore

    Whois privacy e multidominio

    Ciao a tutti, ho cercato tra i vari thread ma non ho trovato quello che mi serviva realmente. L'argomento è abbastanza trito e ritrito ma cerco una risposta quanto più precisa possibile prima di muovermi.
    So che qualcuno saprà sicuramente la risposta qua dentro 😄

    Devo comprare un hosting multidominio (non reseller non me ne frega nulla, forse...altra questione che porrò dopo) in America.
    Già con questo tolgo una problematica che vedo spesso (e stai in Italia, l'America non ti conviene, ecc ecc).

    Su quello spazio devo puntare il dominio che mi danno nell'acquisto più diversi miei domini hostati in giro tra Italia e mondo.

    La problematica è questa. Uno dei domini deve per forza avere il whois privacy, e non è quello con cui farò l'acquisto dell'hosting.

    La mia domanda è questa...i dati nel whois son solo quelli del dominio o anche quelli dell'hosting influenzano?
    L'admin c e il billing da dove derivano?

    Faccio un esempio pratico.
    Se mi chiamo Mario Rossi e compro l'hosting con quei dati, il dominio che ho con il whois privacy e che punterò a quello spazio continuerà ad essere tutto privacy o solo la parte del registrant sarà privata mentre il resto dei dati visibili sarà quella di Mario Rossi?

    Spero di essere stato chiaro e di ottenere risposta.

    Altra questione legata al multidominio. Se prendo un no-reseller posso puntare tutti i domini che voglio anche con intestazioni diverse? Per dire di Giuseppe Verdi e Carlo Bianchi senza problemi? O in quel caso dato che l'intestatario non corrisponderebbe devo prendere un reseller?

    Grazie a tutti :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Criss,

    I dati del whois riguardano esclusivamente il dominio, e non l'hosting.
    L'unica differenza tra reseller e multidominio è il poter fornire un pannello ai clienti, per il resto è indifferente.


  • Moderatore

    Grazie Thedarkita, preciso e conciso...
    Procedo quindi all'acquisto...
    thank's


  • User Attivo

    Sarebbe interessante sapere per quale motivo hai acquistato un hosting in USA invece di acquistare da un'azienda italiana che ha i server in Italia e/o Europa.

    Ciao,

    Fabrizio


  • Moderatore

    Ciao Fabrizio,

    semplicemente perchè in Europa non trovo un hosting che mi permette il multidominio a basso costo (per tanti sitarelli miei senza troppe pretese), che sia no-reseller (perchè non mi serve) e che mi faccia caricare tutti i tipi di contenuti che mi servono (a causa di leggi non chiare).

    Per i miei siti più importanti sono hostato invece con connettività ita o comunque inglese o tedesca da aziende italiane.

    Spero di aver dato risposta al tuo dubbio, se ci fossero altre soluzioni interessanti in europa con le stesse caratteristiche fammi sapere che mi può sempre essere utile

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Criss,

    ti ringrazio per il chiarimento.
    Tuttavia , come azienda del settore, posso garantirti che ci sono svariati fornitori italiani e/o che hanno l'infrastruttura all'estero (soprattutto in Germania come noi) in grado di offrire soluzioni che danno filo da torcere a qualsiasi competitor americano.

    Tornando alle tue esigenze, quanti siti hai bisogno di hostare e di quanto traffico mensile/spazio disco necessitano? Qual è il tuo budget annuale?

    Ciao,

    Fabrizio