• User Newbie

testo spudratamente copiato, e uso improrio del nome dominioù

Salve a tutti, scusate per il mio nick ma ora come ora rappresenta il mio stato.
    é da tempo che ogni tanto entro a dare una sbirciatina e su consiglio di un mio amico mi sono deciso di chiedere un aiuto

Vado subito al dunque. Tempo fa ho aperto un sito (del quale evito di inserire il dominio dato non mi sembra il caso di fare della pubblicità).
    Nel frattempo, qualche benemerito ha preso dei domini simili al mio (pirla io che non presi il punto it, ma i punto .it li ho sempre odiati) e si è messo a scopiazzare spudoratemente dei contenuti dal mio sito.
    La cosa peggiore è stata la rimozione del mio nominativo mettendo il suo compreso il nome dominio ad alcuni file GNU/GPL modificati dal sottoscritto mantenendo come da legge i diritti di copyright originari dell?autore. Vabbè?ma alla fine erano pure sbagliati.
    Attualmente i contenuti testuali del mio sito li ho coperti con la creative common (quella più restrittiva), ma il personaggio in questione prosegue la sua opera imperterrita di spudorata e palese scopiazzatura di metatags (cosa che mi ha fatto raggiungere delle ottime posizioni su google.it anche in fattore di rank) nonché di testi di presentazione del sito. (tutti abbiamo copiato, ma presumo nessuno come sta facendo attualmente questo malato di testa.)
    Nel frattempo la mia descrizione presente nei meta description che alcune parti di quella di presentazione sono riportate cos' come sono in pagine di directory e blogs ed indicizzati in vari motori di ricerca che puntano ai siti di questo povero (ma furbo ) personaggio,
    Quello che mi sta facendo imbufalire è che mi sono trovato il nome dominio, del quale sono intestatario, presente su alcuni siti (tramite una ricerca su whois ho scoperto che sono di questo personaggio) con url nascoste, ma visualizzate solo quando il motore di ricerca mette in cache la pagina, e che indirizzano ai suoi vari domini che posso definire concorrenziali, fino a che punto non lo so, dato che copia oggi copia domani prima o poi ,forse spero che, i motori di ricerca si incavoleranno?.ma mi girano soprattutto per il discorso il discorso posizionamento e rank (insomma arrivare a rank 4 in tre mesi è una cosa mai successa in vita mia per cui i contenuti testuali sono validi) e l'uso inappropriato, senza alcuna mia autorizzazione, di un nome dominio di mia appartenenza.

Cosa posso fare ma soprattutto cosa devo fare giunto a questo punto???

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione nel bel mezzo della mia arrabbiatura...da parte mia piena disponibile nel spiegare meglio il tuto anche in forma privata.

• User Attivo

Guarda avevo già scritto in merito e ti riporto quanto successo al sottoscritto...

Ho creato una directory di vari negozi di pesca sparsi per l'italia... ed acquistai il dominio nomesito.it.

Questo nel Novembre 2008.

Marzo 2009 nasce un sito con caratteristiche similari al mio dominio identica ma .com.

Cosa ho fatto?

Beh a me non hanno copiato i contenuti.. ho raddoppiato gli sforzi ed ora io sono ben posizionato e ricevo tante visite al giorno e lui è fermo al palo 😉

Nel tuo caso invece stiamo parlando di violazione dei diritti d'autore.... io inivierei una raccomandata ar allo "scopiazzatore" intimadogli di smetterla ed invitandolo ad eliminare il contenuto.
    Se non "demorde" avvisa l'hosting e procedi con denuncia alla polizia postale.

Mi era capitato un caso simile con delle mie guide informatiche..... l'hosting sul quale era caricato il sito "scopiazzatore" mi ha aiutato non poco ad arivare alla cancellazione ... 😉

Ciao

• User Newbie

Ti ringrazio per la dritta il discorso hosting non lo sapevo. Ci sarà da ridere se il suo hosting è all'estero, ma alla fine potrebbe servire fine ad un certo punto. Tolto un hosting se ne trova un'altro e se lui è ostinato alla fine diventa come la catena di sant'antonio. Per la seconda ipotesi mi sto già muovendo.
    A me quello che mi fa incavolare di più è l'uso inappropriato che ne fa del nome del mio dominio legato al suo per il reindirizzamento (a tale proposito ho già provveduto ad avvisare google tecnica cloaking e link nascosto, staremo a vedere), e mi interesserebbe capire se facendo la registrazione del dominio come marchio depositato il tipo lo potrò perseguire penalmente nel vero senso della parola, oppure basta solo la registrazione al whois del mio dominio per far valere le mie ragioni.