- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [Php] Ftp
-
[Php] Ftp
Non riesco a capire dove sbaglio con questo semplice codice per una connessione ftp.
[php]
<?php
$ftp_server = 'nomesito';
$ftp_user = 'username';
$ftp_password = 'password';$ftp_connect_id = ($ftp_server); $ftp_login = ($ftp_connect_id,$ftp_user,$ftp_password); if(!$ftp_connect_id || !$ftp_login) { print ("Impossibile connettersi al server $ftp_server"); } else { print ("Connesso al server $ftp_server"); }
?>
[/php]l'errore riscontrato è questo :
Parse error: syntax error, unexpected ',' in /membri/edilenzo/ftp.php on line **7
ho provato anche a mettere gli apici, ma niente da fare!
**
-
Ciao infosicurezza.
Manca il richiamo alla funzione di login e di connessione e dovresti variare un po lo script, in questo modo:
[PHP]<?php
$ftp_server = 'indirizzo_di_connessione_ftp';
$ftp_user = 'username';
$ftp_password = 'password';$ftp_connect_id = ftp_connect($ftp_server) or die ("Impossibile connettersi a $ftp_server" ); if(@ftp_login($ftp_connect_id,$ftp_user,$ftp_password)) { print ("Connesso al server $ftp_server"); } else { print ("Impossibile connettersi al server $ftp_server"); }
?>[/PHP]
-
Ho gia provato cosi'... In locale funziona printa che sono connesso, ma in remoto dà questo problema
Fatal error: Call to undefined function: ftp_connect() in /membri/edilenzo/ftp.php on line **6 **che ancora devo capire....
I parametri di connessione ovviamente li inserisco in modo esatto.
-
Allora mi sa che le funzioni di ftp sono state disabilitate.
Controlla con chi ti da il servizio e in attesa prova con le connessioni in SSL ftp_ssl_connect, se abilitata ti avranno comunicato i dati.
-
Ah allora ok, ho avuto maggiore conferma della disabilitazione delle connessioni ftp! Grazie ciao.