• Super User

Vù cumprà o abusivi chiamateli come volete ma sono il 2% del P.I.L.

Chiamiamoli come vogliamo: Vù Cumprà, vendito ambulanti senza licenza, abusivi, ecc... ecc.... ecc... Ma una cosa è certa, questi EVASORI fiscali evadono tasse per un minimo del 2% del prodotto interno lordo italiano.

Sicuramente qualcuno dirà che è una grande cavolata!!!

Prima di passare ai fatti sottolineo che non parlo dei nuovi arrivati ma dei nord africani che sono in Italia da almeno 12 mesi.

Bene passiamo ai fatti:

1. Le spiaggie sono piene di queste persone.
    2. Persone che conosco hanno rifiutato lavori in hotel da 1,500 euro,perchè a loro avviso superano i 2.000 euro a vendere in spiaggia.
    3. Queste persone mangiano tutti i pranzi al ristorante spendendo 15 euro di media al giorno.
    4. Tutto quello che comprano lo comprano in nero e lo rivendono in nero senza pagare nessun tipo di tassa.
    5. I prezzi non sono più trattabili come una volta e vendono borse che loro comprano a 10 e uro alla somma di 60 euro, più avanti racconto una cosa e vi spiego meglio questo punto.
    6. Oramai hanno i loro clienti e almeno una volta ogni hanno comprano qualcosa.
      Per adesso mi fermo a 6 punti.

Vorrei riprendere il punto 5:
    Queste persone sono organizzate in questo modo:

1. Capo regione.
    2. Capo provincia.
    3. Capo città.

I capi possono più di 1.

Pensate, se tutte queste persone hanno i soldi per vivere:
    pagare affitto, tenersi in regola con società legali, mangiare tutti i pranzi bar/ristorante, ecc.. ecc.. Pensate quanti soldi girano intorno a loro!!!!

Sottolineo quando dico: società legali:
    una licenza di ambulante sotto una società con 10/15/20 soci o dipendenti che poi vendono in spiaggia e in caso di controllo risultano con il permesso di soggiorno.

Per ora mi fermo qui con i Vù Cumprà:D

Passiamo ora a quelle persone che fanno tatuaggi o vendono bigiotteria in spiaggia, che normalmente sono del Bangladesh:

Vi siete mai chiesti come fanno a pagare affitti molto alti, a volte anche anticipando un anno i negozi di bigiotteria etnici, con i proprietari che normalmente vengono del Bangladesh?
    Ora vi dico Io una cosetta....!!!

Pensate a questi venditori che fanno i tatuaggi (a loro costano meno di 0.50 euro e li rivendono anche a 10 euro se trovano il pollo), poi vendono bigiotteria, ma tutta questa merce dove la prendono?
    La mattina verso le 7:00, da alcuni di questi negozietti, entrano persone senza merce, dopo 10 minuti escono carichi di merce, poi li ritroviamo in spiaggia:D

Ora mi fermo, ma abbiamo parlato di circa il 2% del P.I.L. italiano:x

Abbiamo parlato di personale che i negozi potrebbero assumere, se la merce venisse venduta nei negozi.

Abbiamo parlato di circa 1 miliardo di euro di I.V.A. evasa.

Abbiamo parlato di contributi I.M.S. non pagati.

Abbiamo parlato di emigrazione clandestina.

Abbiamo parlato di schiavismo.

Abbiamo parlato di sfruttamento del lavoro nero.

Abbiamo parlato di una parte del MIO e NOSTRO PAESE che mi fa piangere.

🙂

• Admin

Si ricorda che anche in questa area "piagnistei" debbono essere rispettate le Regole del Forum gt.

[CENTER]**Regole Generali del **Forum[/CENTER]

Il Forum GT è un laboratorio di idee aperto e tollerante, un lago cristallino e profondo nel quale ognuno versa la sua goccia trasparente di sapere.

Il Forum GT e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone, razze ed etnie, religioni e fedi e delle differenti culture; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.

Invito a sviluppare l'argomento del topic rispettando con attenzione questi punti basilari della nostra Linea Editoriale.