- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consigli per apertura sito, che hosting mi consigliate?
-
Consigli per apertura sito, che hosting mi consigliate?
Ciao a tutti, devo aprire un sito per una parrocchia, solo che essendo la prima volta che acquisto un dominio, non so davvero che pesci pigliare; conosco aruba ma sento spesso lamentele, ho letto di tophost ma ultimamente sembra peggiorato, guardavo poi interfree host, però non so davvero cosa decidere.
Inoltre devo anche installare un blog all'interno del sito quindi mi serve anche php e mysql.
Il sito quindi non è che avrà tantissime visite essendo di una parrocchia, inoltre vorrei spendere poco (massimo 25 euro) e avere un buon rapporto qualità/prezzo.
Aspetto consigli! grazie
-
Io ho molti siti su aruba, e devo dire che tutto sto male che si sente in giro io non lo vedo.
Ho anche siti con oltre i 7Gb di materiale caricato e 1000 visite/giorno... nessun problema di sorta.
Un po' l'assistenza lascia a desiderare, se ti capita un problema di sabato, dovrai aspettare il lunedì per la risposta.
PS: il database lo devi prendere a parte (7euro+iva)Una valida alternativa, secondo me, è Netsons.com; con circa 15 euro ti trovi tutto il necessario, compreso il database. Sino a 700/800 visitatori giorno regge bene, poi devi passare ad un piano superiore.
-
Grazie per la risposta, ma vedo che si paga con carta di credito, o pay pal io non li ho, c'è nulla con pagamento via bollettino postale? :bho:
-
Aruba *(aruba.it/recapiti.asp) *permette il pagamento tramite bollettino postale
-
Eh ok, sempre aruba casca, sempre con bollettino postale e con le caratteristiche che ho detto, c'è altro? :bho:
-
Sarei curioso anche io di sapere se ci fossero altri colleghi, oltre ad Aruba, ad accettare pagamenti tramite bollettino postale.
E' una "complicazione", oggigiorno quasi tutti hanno paypal o una postepay, o al limite un bonifico bancario.
Sei il primo che vedo pagare con bollettino postale da 1 anno a 'sta parte.EDIT:
Visto che vai alle poste, fai una postepay, non richiede conto e te la danno subito li per li. Basta fare una piccola ricarica.
Così facendo avrai molta più scelta nel caso di futuri acquisti.
-
Ok mettiamo il caso facessi la poste pay, che mi consigli al di fuori di aruba?
-
Sono provider, non posso consigliarti la concorrenza.
-
Aruba alla fine oltre ad offrirti una quantità di servizi aggiuntivi di qualità e in quantità, ha un'assistenza effettiva superiore alla media. Ti riporto la mia esperienza proprio di oggi: in questo momento sono alle prese con hostservicenet che ha mandato giù un server da 24 ore e ancora non risolve. Qualche giorno fa per 10 giorni (!). Certo si dirà che ha i server fuori e quindi etc etc... Aruba se qualcosa non va li chiami e hanno gente competente lì. E non considerare di meno poi il fatto che essendo in italia risponde alle normative italiane, che non è poco. Cioè, se gli mandi una raccomandata ha un senso. Se mandi una raccomandata a qualcuno che a sua volta affitta spazi altrove... E mo' ne esci...
-
Anche io mi sono sempre trovata bene con Aruba, ma ho tutti siti statici.