• User Newbie

    frame o non frame?

    Ho intenzione di creare un sito, con più sezione e, nel contempo, più "schede" all'interno di ciascuna sezione. Ora, la soluzione dei frame mi sembrerebbe una abbastanza valida, devo ammettere che di frame non me ne intendo molto ma non ho problemi ad imparare a come usarli.
    Però ho sentito pareri molto discordanti sui frame, quindi mi chiedevo, secondo voi, mi conviene o no usare i frame? e perchè? se no come posso fare?

    Vorrei inoltre creare vari tipi di indice (alfabetico, per tipologia, etc) di ciascun elemento delle schede, come posso farlo senza abnormi fatiche?

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, Tompase.


  • Super User

    Ciao Tompase e benvenuto nel forumGT 🙂

    i frame spessono ostacolano l'indicizzazione dei motori di ricerca anche se una struttura ben fatta riesce a non risentirne troppo.
    Io però li considero ormai "fuori moda" se non per situazioni particolarissime.

    Non ho invece capito l'ultima parte della domaanda. Hai intenzione di realizzare le pagine delle schede una a una a mano oppure le informazioni sarebbero contenute in un database?


  • User Newbie

    mah, di base pensavo di farle a mano, se però mi dici che forse è meglio usare un database... potrei anche farlo, il che però porta a questa domanda: come mi conviene farlo?


  • User Newbie

    se volessi effettivamente seguire il consiglio di Pieru e quindi di strutturare il tutto su database, come mi converrebbe farlo?
    Grazie a chiunque mi risponderà.


  • Super User

    Rieccomi.

    scusa la banalità ma come creare il database lo puoi sapere soltanto tu, ovvero quali sono i dati che conterranno le schede?

    Es:
    nome della scheda
    telefono
    Indirizzo
    CAP

    è chiaro che a quel punto gli ordinamenti li puoi fare come ti pare.