• User Newbie

    Incidente sportivo

    In una partita amatoriale di calcetto mi sono fratturato l'omero dx con conseguente lesione del nervo radiale.Il danno è stato causato dalla presenza di un muro in pietra a ca 80cm dalla linea di fondo,muro contro il quale sono andato a sbattere non riuscendo a frenare la corsa
    Il gestore del campo risulta privo di assicurazione come posso far valere i miei diritti?
    Sarebbe giusto denunciare il ''vero'' titolare dell'impianto in quanto al momento dell'incidente era dato in gestione trimestral

    Grazie per l'attenzione OMAR


  • Moderatore

    Ho idea che andare contro ad un muro (o era un muretto?) non sia ipotizzabile come qualcosa legato alla responsabilità del proprietario o del gestore. Se fossi stato spinto sarebbe responsabilità di chi ti ha spinto, ma dato che ci sei andato a sbattere da solo, non penso tu possa sostenere di non avere visto un muro (magari era un muretto celato da una siepe?).

    Attendi comunque pareri più esperti e precisi, magari dovrai aspettare dopo le ferie :fumato:, ma in ogni caso già in ospedale al pronto soccorso dovrebbero averti fatto delle domande dalle quali poi partono delle denunce automatiche, prova a informarti.


  • Super User

    Ciao Omar,

    proprio di recente si è avuto un caso simile, dove il danno è stato attribuito alla presenza di un muro troppo vicino ai limiti del campo, e perciò ritenuto pericoloso. Direi di contattare un legale per un esame approfondito della questione.


  • User Newbie

    Anch'io ho ipotizzato che la vicinanza del muro potesse essere causa di denuncia tanto piu' che nelle passate gestioni a protezione vi erano collocati dei materassi
    Essendo sprovvisti di assicurazione l'unica è adire per via legale?
    Ed in questo caso avro' mai possibilita' di risarcimento in tempi decenti?


  • User Attivo

    all'eventuale aspetto di responsabilità civile del gestore del campo di gioco ( o del proprietario ) , quale sportivo praticante, se iscritto in un'associazione sportiva, dovresti essere assicurato contro i danni fisici, potendo ottenere un indennizzo, che certamente non sarà elevato, ma meglio non dare un calcio! anche a questa possibilità.
    In bocca al lupo