- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Problemi con audio di sottofondo e video
-
Problemi con audio di sottofondo e video
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e mi occupo di grafica, faccio una premessa non realizzo siti internet, non ne sono capace, quindi mi affido a qualche mio collega che però non riesce a risolvere un problema da me riscontrato.
Quando all'interno di un sito internet ci sono file video con relativo audio questi si sovrappongono all'udio si sottofondo, come risolvere il problema?
A me piacerebbe che l'audio di sottofondo si stoppase all'apertura dei video e ripartisse in automatico senza sovrapposizioni alla chiusura dello stesso.
Confido in voi per una soluzione adeguada in maniera da zittire e scusate se lo dico il mio collega che continua a dire che non si può fare.
-
Nessun consiglio dunque? Non ci posso credere...il mio collega forse ha ragione?
-
Ciao mel_siculo,
Bisogna vedere come è fatto il video, si potrebbe anche bloccare l'audio di sottofondo tramite javascript, ma dipende da come è il video.
Personalmente ritengo meglio eliminare i sottofondi perchè solitamente infastidiscono il visitatore.
-
Grazie per il consiglio Thedarkita, il formato del video credo sia .avi, ne parlerò con il mio collega.
Per quanto riguarda invece la musica di sottofondo è una richiesta esplicita del cliente e vorrei accontentarlo, anche se la penso come te, la musica di sottofondo spesso è fastidiosa.
Penso che a questo punto anzichè fare tutto in automatico si opterà per disattivare la musica cliccando sul tasto off.