• User Attivo

    Friuli Eventi: sito di eventi in Friuli, discoteche, locali e feste a Pordenone

    Se cercate eventi in friuli come** party, serate e feste** nelle discoteche più belle e in locali interessanti vi consiglio di mettere tra i vostri segnalibri friulieventi.com il sito di eventi in friuli dedicato a chi ama la musica ed il divertimento!

    Perchè è nato FriuliEventi.com? Semplice, perchè tutti gli altri siti di **eventi in Friuli **sono fatti male, confusi, pieni di banner pubblicitari. Si trova l'evento e non si capisce dov'è... Si trova il locale e non si capisce dove sia la discoteca... Oppure le informazioni sono totalmente obsolete e si rischia di fare 50 Km in auto per finire in un locale chiuso da un anno.

    Questo sito è diverso: innanzi tutto FriuliEventi.com è un blog: è aperto a ogni social bookmark e linkato con facebook, technorati, twitter e molte altre piattaforme, come si conviene per far girare le notizie.

    FriuliEventi è chiaro: c'è l'elenco dei locali con una descrizione obiettiva e non di parte, i contatti, l'indirizzo, il sito e la mappa Google per capire subito dove si trova, cosa che spesso mancha anche nei siti stessi dei locali.

    Dalla pagina di ogni discoteca è possibile cliccare sulla pagina dei suoi eventi, e conoscere subito il calendario e gli ospiti.

    Mentre da ogni pagina di eventi c'è il link verso la pagina del locale, così da capire subito come arrivare o prenotare una serata.

    Un aggiornato team di esperti del settore redige le notizie e si occupa di inserire le date delle serate, così da avere sempre notizie fresche ogni settimana!

    In poche parole: un sito di eventi diverso dagli altri, nato da chi cerca le notizie e non da chi vuole farne un business.

    Grafica realizzata da Numedialab sulla base del tema pixel per wordpress.

    Si acettano consigli e commenti!image


  • ModSenior

    Magari è solo una mia impressione ma non sono un pò troppo scure le tonalità di colore usate?


  • User Attivo

    Grazie mille per aver dedicato del tempo al mio progetto. Le tonalità sono sul nero, è vero. Da principio la scelta in merito alle tinte d base della grafica era tra colori chiari o scuri, ed ho concluso con l'andare sul nero per 2 motivi: il primo è che il nero richiama maggiormente il mondo della notte, le feste ed è più in target, il secondo è che facendo il sito chiaro non avrei potuto fare grafiche con luci ed effetti speciali... Attualmente è molto vuoto, sto ancora ultimando alcuni tasti grafici ed altri widget carini... Questi elementi essendo molto colorati risalteranno magiormente sul nero di base! Ecco spiegato il motivo.

    Ritieni che rechi disturbo nella lettura?


  • ModSenior

    Forse risulta meno accessibili per alcune persone.
    Pero facendo le dovute considerazioni come dici te il mondo della notte forse una tonalità scura come usi te ha più senso.


  • User

    Concordo con la discussione fino a qui: i colori lo rendono forse non il massimo dell'usabilità, ma rende il tema della della notte.
    Io considererei un font-size leggerissimamente più grande per il testo dei post....


  • User Attivo

    Per la dimensione del font stavo pensando la stessa cosa. Al giorno d'oggi comunque la dimensione font è un tema che mi sta sollevando degli interrogativi: alla fine tutti i browser con una girata di rotellina consentono di ingrandire il testo...
    Più che altro dal punto di vista estetico noto che molti siti tendono ad usare font piccoli, che permettono anche un allineamento più armonioso del testo giustificato, lasciando meno buchi... Per questo spesso la mia scelta propende per un trebuchet a 10 px magari con interlinea ampia, tipo 18.

    l'interlinea si, mi piace tenerla alta perchè a mio parere aumenta di molto la piacevolezza della lettura... Spero non sia solo ia opinione tu che ne pensi in merito?


  • User

    Concordo sull'interlinea; in verità anche per la dimensione del font vale il discorso dei colori: sicuramente il font piccolo come il tuo è esteticamente molto più piacevole; tuttavia nel caso specifico, mi lascia una sensazione di "leggermente scomodo".
    Ti dico la verità: il post di Joe T Vannelli, che sembra tutto scritto in grassetto non presenta questa sensazione.
    Potresti anche provare tenendo lo stesso font-size e usando Verdana, che in genere è più usabile, secondo il mio modesto parere...