• User

[CERCO] Articolista 8? ad articolo vari settori

Per un nuovo progetto di un portale sul risparmio in generale (telefonia, _casa, _auto, _vacanze, _ecc), cerchiamo articolisti per la realizzazione di guide on-line a pagina unica.

L'articolo-guida deve essere un approfondimento esaustivo su di un argomento con immagini, _video, link che servano ad ampliare il testo.

Ecco in dettaglio cosa cerchiamo:

• Bisogna essere esperti in uno o più settori;
    • articolo/guida formattato di almeno 1000 parole 7000 caratteri;
    • immagini, video, link di approfondimento interni/esterni;
    • l'articolo deve essere timeless cioè una guida buona per diversi anni;
    • categorie, tutte, il tema deve essere il risparmio, es: voip, _viaggi last minute, _come risparmiare acqua, come risparmiare elettricità, ecc.;
    • il testo deve essere naturalmente originale;
    • si richiede massima disponibilità;
    • compenso 8? incluso ritenuta di acconto o 8? + i.v.a.;

Attendo risposte image

• User

Per "massima disponibiltà" si intende la scrittura di più articoli a settimana?

• User

Massibilità disponibilità, significa tante cose...

In generale quello che intendo è, non avere risposte di questo tipo:

Sono un esperto in questo settore xxx, e sono molto interessato, ma, e dico ma, non ho tempo per scrivere gli articoli, te ne posso preparare uno di prova fra 2-3 settimane (se trovo del tempo libero).

La disponibilità che intendiamo invece è:**

• ci si conosce
    • ci si accerta che l'articolista sia un esperto nel settore
    • si comincia a collaborare con date e numeri da concordare

🙂

• User

Allora mi autodenuncio subito 😄 Io sono buono per tutti i punti tranne che per "esperienza nel settore". Ho una buonissima esperienza come articolista ma una quasi nulla nell'ambito del risparmio. Se ti interessasse ugualmente, contattami all'indirizzo fabiosmeraldogmail.com

• User

Sarei molto interessato all'argomento che conosco molto bene e su cui pensavo addirittura di realizzare un libro...il compenso mi pare però troppo esiguo considerato il numero di ore necessario per stilare un articolo coi fiocchi; premetto trattarsi di mia personalissima opinione non conoscendo peraltro neppure le consuetudini del settore.
    Disponibile per prova non retribuita ove ci fosse possibilità di rivedere gli accordi, grazie