• User

    validazione con jquery

    Sto utilizzando il plugin jquery validator per la validazione di campi numerici, tutto funziona e anche molto bene mostrando i messaggi in fase di inserimento o di invio del form, solo che ora mi si presenta il problema di bypassare alcuni controlli.
    Mi spiego meglio
    La validazione dei campi è per lo più numerica ( accetto valori entro un dato range ), ma vorrei che accettasse anche testo perchè a volte devo far comparire dei messaggi nel value. Purtroppo anche settando il required: false la validazione non mi permette di proseguire con l salvataggio dei dati immessi.
    Qualche idea?
    Nelle varie demo del plugin non trovo la possibilità di unire due regole o forse non ho capito io come rendere una regola opzionale.

    Riassumendo avrei semplicemente la necessità di validare i campi in fase di inserimento, ma non in fase di invio del form.
    Mi pareva il required false facesse proprio questo, ma non funziona. :bho:


  • User Attivo

    Quale plugin usi?


  • User

    Uso jquery.validate .
    Cercando un po' in giro ho visto che chi non padroneggia ajax ha avuto problemi, ma per lo più sono casi come il mio in cui i pulsanti di invio del form sono più di uno...
    A questo punto mi conviene fare un bel punto della situazione su quali pulsanti funzionano e quali no. :arrabbiato: