• User Newbie

[Offro] [Non Retribuito] Collaboratore per MondoCucina, Ricettario in MediaWiki

Salve a tutti! Sono un nuovo utente alla ricerca del posto giusto dove trovare info e collaborazioni. Dopo tanto peregrinare sono giunto qui e mi sembra il posto giusto, ma se sbaglio o sono offtopic perdonatemi.

Il mio problema è questo: vorrei fare una Wikipedia dedicata al mondo della cucina, per sfruttare le grandi potenzialità del software di creare ipertesti.
    Si tratterebbe di un'opera assai ampia e ad ampio raggio perchè andrebbe a coprire non solo le ricette di tutto il mondo, ma anche una scuola di cucina, che spazierebbe dalle tecniche base, agli strumenti, agli ingredienti, fino ad arrivare ai grandi chef e alle loro ricette.

Premetto che non sono a digiuno di MediaWiki. Ho già un'altra wiki (l'Esopedia) nella quale mi sono divertito a giocare con i plugin, le estensioni e quant'altro.

Per mondo cucina però avrei bisogno di realizzare dei templates piuttosto elaborati perchè vorrei farne uno che guidi ad esempio nell'inserimento di una ricetta e sia in grado di collegare i singoli ingredienti alle relative categorie dove compaiono tutte le ricette che contengono un certo ingrediente, oppure che sia capace di categorizzare in automatico la ricetta in base alla durata della preparazione, della difficoltà e così via.

E qui mi servirebbe l'aiuto di qualcuno veramente esperto, con il quale condividere l'analisi e la realizzazione di questo progetto il quale, una volta realizzato, potrebbe avere anche un certo ritorno economico se riusciamo a collegarlo ad esempio alle ditte dove il lettore può acquistare gli ingredienti necessari o affiancarvi le pubblicità dei ristoranti, un forum ad hoc ecc ecc.

C'è tra voi qualcuno interessato a realizzare questo progetto, a studiarne insieme fattibilità e case study ed abbia una sufficiente conoscenza del software WikiMedia?

Vi ringrazio e mi scuso ancora nel caso non abbia indovinato l'area giusta.

Claudio

Sito:
    MondoCucina

Obiettivi del sito:
    Wikipedia sull'arte culinaria

Argomento o settore da studiare:
    Altro (Specificare sotto)

Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Studio di fattibilità e realizzazione dell'idea