• User Newbie

    Consigli su un nuovo sito.

    Il mio sito galleggia sul web da circa due mesetti. Sono discretamente soddisfatto dei risultati fino ad ora ottenuti, sia per quanto riguarda i motori di ricerca( anche se Google non gli ha ancora assegnato un pr) ,sia per i riscontri ottenuti sui contenuti( comunque ancora estremamente poveri).
    Quello che però non mi fa dormire è il rendimento grafico. Ho fatto una scelta "minimalista", perché mi piacciono le cose semplici, ma temo che il risultato sia di dare l'impressione di un sito amatoriale e quindi poco credibile.
    Mi piacerebbe conoscere il vostro sincero parere , in particolare sulla grafica, ma non disdegno commenti di altro genere.
    Grazie e complimenti davvero per il servizio di altissimo livello che offrite.


  • User Attivo

    Salve,

    per cio' che riguarda la grafica se non puoi fare di meglio almeno rendila piu' semplice/leggibile...oppure io consiglierei data la categoria di sito (inserimento news) di utilizzare un BLOG, posso consigliare wordpress (www.wordpress.org).

    Se la tua idea è lasciarlo cosi' graficamente, tieni conto che la cella a sinistra è cio' che il motore legge per prima nel codice html, quindi io consiglierei in alto di inserire un TITLE H1 e magari accanto alla data ana frase che descriva il contenuto del sito.

    Dai uno sguardo al'HTML, l'HEAD va messo in alto, prima del BODY.

    Saluti.
    🙂


  • User Newbie

    Avevo chiesto sincerità e schiettezza, ma a causa del tuo giudizio io e i miei "soci" abbiamo pensato all'eventualità di un suicidio di gruppo... :arrabbiato:

    A parte gli scherzi, mi interesserebbe sapere cosa intendi per "semplice/leggibile".
    Correggerò i difetti html più grossolani. Ti ringrazio davvero tantissimo per aver perso del tempo per me: sei stato davvero gentilissimo. Complimenti sinceri per i tuoi siti.

    Spero che qualcun altro dia il suo parere.


  • Super User

    Ciao Corlet e benvenuto nel forumGT 🙂

    anche secondo me la grafica del sito è un po' troppo minimalista. Mi hai spiegato che è un'ipostazione voluta quindi sono andato a curiosare all'interno del sito ma se fossi capitato per caso sulla home page probabilmente avrei abbandonato. Non è che non mi piaccia, è solo che sembra un sito vecchio e abbandonato come ce ne sono molti (troppi).

    Data la grande quantità di contenuti che hai al posto tuo cercherei di renderla più evidente direttamente dalla home.


  • User Newbie

    Grazie per il "benvenuto" e per i consigli.
    Ok, mi sono definitivamente convinto. Questa sera ( e forse anche domani sera) si terranno le "notti bianche" nelle quali tenterò di partorire un prodotto più aggiornato. Tra l'altro, stavolta ottimizzerò per 800x600 ( ho ricevuto vari "reclami" anche in questo senso).
    Di nuovo grazie.