- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Shared hosting con piu siti limitare accesso alla cartella
-
Shared hosting con piu siti limitare accesso alla cartella
Salve ragazzi ho un problema che vorrei risolvere.
Da poco sto provando l' hosting delux di go**** con più siti e più domini ; ogni dominio punta la sua cartella contenente i files ma installando extplorer su joomla mi sono accorto di avere accesso a tutte le cartelle dell' hosting (le mie) cosa molto preoccupante perchè in caso di attacco e di violazione di un sito tutti gli altri sono in serio pericolo anzi gia persi.
Passo alla domanda come posso limitare alla cartella del singolo sito tutte le attività potenzialmente pericolose?
es.:
se viene violato il "sito1" contenuto nella directory "siti" come posso evitare problemi al "sito2" e agli altri contenuti nella medesima cartella "siti" ?
Spero di aver posto una domanda utile anche ad altri grazie
-
L'unico modo è assegnare utenti diversi alle varie directory, ma questo può farlo solo ed unicamente il gestore del server.
In pratica sarebbe l'equivalente di avere un account per ogni sito.
Nel tuo caso non puoi fare nulla perchè non hai la possibilità per modificare le utenze.
-
quindi attaccato un sito se ben ho capito tutto lo spazio hosting è perduto? be non mi sembra molto sicuro
-
è per questo motivo che chi vuole isolare i vari siti web compra più account
-
Quindi fidarsi di un shared hosting da utilizzare per piu siti o applicazioni è una pazzia?
meglio o piu spazi separeati o un piano resellere? i server virtuali del medesimo fornitore presentano lo stesso problema ?
-
@lucal78 said:
Quindi fidarsi di un shared hosting da utilizzare per piu siti o applicazioni è una pazzia?
meglio o piu spazi separeati o un piano resellere? i server virtuali del medesimo fornitore presentano lo stesso problema ?è meglio un reseller ovviamente
i vps sono server a tutti gli effetti e hai accesso root ad essi, quindi puoi farci quello che vuoi
-
grazie mille per le risposte chissa quanti lo sapevano, spero di aver fatto una domanda utile