• User Attivo

    Contestare multe autovelox comuni Caserta sotto inchiesta.

    Salve a tutti volevo chiedere delucidazioni riguardo le multe ricevute dagli autovelox in quei comuni del casertano indagati.
    In questo articolo ci sono gli estremi:
    *ww.ilmattino.it/articolo.php?id=68351&sez=CAMPANIA

    Volevo in particolare chiedere:
    Come si può fare ricorso per non pagare la multa?
    E' possibile fare ricorso e chiedere i danni in caso qualcuno abbia già pagato?

    Io ho preso una multa, in uno di quei comuni, per eccesso di velocità, ero talmente poco in eccesso che mi è arrivata la sanzione minima, 38 euro più le spese accessorie, circa 46 euro in totale.

    Andare da un avvocato mi costerebbe più della multa e non vorrei pagare per dare altri soldi a quelle persone.

    Magari qualcuno di voi potrebbe mostrarci un semplice modo per scrivere ed inviare tale ricorso.

    Ringrazio anticipatamente...


  • Consiglio Direttivo

    Ciao kiwi 🙂

    Un modo semplice è rivolgersi al Giudice di Pace, di fronte al quale è possibile difendersi senza bisogno di ricorrere ad un legale.
    Valuta però che occorre comunque una certa dimestichezza, ma niente che non sia all'altezza di un normale cittadino: l'istituto è alla portata di tutti.

    Altrimenti puoi affidarti ad un'associazione di consumatori: ce n'è una nella pagina stessa da te indicata e tante altre se ne trovano.

    :ciauz: