- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Un controllo "in più"
-
Un controllo "in più"
Salve,
premetto che non sono un'esperto in fatto di sicurezza e mi sono sempre affidato ai consigli di vari siti/riveste. La cosa che più mi importa quando imposto le misure di sicurezza sul pc è la riservatezza dei dati (file, e-mail, log di msn etc). Infatti ho installato vari tool/software per la protezione dei singoli file (password manager efficaci, log criptati etc). Al momento uso l'antivirus Nod32 con delle imposazioni quasi paranoiche (aggiornamenti ogni 30 minuti, una scansione ogni tre ore e all'avvio etc). Visto che in un'anno non mi ha mai segnalato un virus... e neanche dai log risulta (eppure fa una scansione ogni tre ore!) volevo chiedervi se esiste qualche tool per verificare che Nod32 non sia stato "corrotto" (l'ho installato dopo qualche mese che usavo il pc con un'antivirus free...). Suggerimenti?
max
-
-
Grazie Wolf Otakar! Per i primi quattro (trasmissione via http) la reazione di Nod32 è stata istantanea. Appena ho cliccato mi ha avvisato suggerendo di troncare la connessione. Però per i file trasmessi con SSL stenta un po' di più. Deve aspettare che io dia l'ordine di estrazione per avvisarmi