• User

    Servizio hosting per forum

    Ciao,
    è il mio primo post in questa sezione ... saluti a tutti!

    Sto porgettando la realizzazione di una web community

    Vi chiedo un consiglio rispetto il serivizio di hosting.

    Nel post in evidenza sembra apprezzata la soluzione offerta da natan.

    In base alle vostre esperienze avete qualche altro servizio da segnalarmi?

    Le mie esigenze sono:
    costi contentuti (almeno all'inizio)
    uno spazio web non particolarmente elevato
    la possibilità di aumentare banda nel caso il progetto decolli.

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao degia,

    Sarebbe meglio quantificare sia il budget che lo spazio web e il traffico di partenza.


  • User

    Spererei di non investire più di una cinquantina di € all'anno sull'hosting.

    Considerando che il progetto rigurda quasi essenzialmente la costruzione di un forum, penso che uno spazio attorno ai 500m per i primi anni possa bastare.

    Per quanto riguarda il traffico, sinceramente non ho la minima idea di come si faccia a calcolarlo!

    Grazie.


  • User Attivo

    Pensi di ospitare molte foto?
    Quelle portano via spazio. Fa conto che ogni persona che carica il sito ti scaricherà tutti i componenti della pagina, immagini compreso, quindi se nella pagina hai 10 immagini da 100K l'una, ogni visita occuperà ALMENO 1000K.

    Fai una botta di conti spannometrica.
    Se parti da zero, ti possono bastare 10GB, altrimenti parti subito con qualcosa di più capiente.

    Valuta anche le aziende che ti possono far fare upgrade, altrimenti se parti da chi ti offre solo e soltanto un pacchetto senza possibilità di upgrade, quando stai finendo le risorse dovrei cambiare fornitore.


  • Super User

    @degia said:

    Spererei di non investire più di una cinquantina di ? all'anno sull'hosting.

    Considerando che il progetto rigurda quasi essenzialmente la costruzione di un forum, penso che uno spazio attorno ai 500m per i primi anni possa bastare.

    Per quanto riguarda il traffico, sinceramente non ho la minima idea di come si faccia a calcolarlo!

    Grazie.

    Ciao,

    credo che per iniziare un paino hostig da 1gib ti basta ed avanza...per quanto riguarda il traffico dato che non sai quanto possa generare puoi scegliere dei piani hosting che hanno banda illimitata ma con un minimo garantito, cosi' facendo potrai sforare senza costi aggiuntivi.

    Evita invece gli hosting dove viene descritto tutto illimitato e senza nessuna garanzia di quanto puoi consumare come minimo garantito

    CIao.