• User Newbie

iter giuridico per molestie telefoniche

nella speranza di ottenere una risposta spiego di seguito il mio caso.
    mia sorella da circa un anno riceveva chiamate anonime con una frequenza di circa 3-4 telefonate al mese che duravano pochi secondi a diverse ore del giorno
    vivendo da sola per paura ha fatto una denuncia-querela.
    grazie a dei suio "contatti" abbiamo saputo in anticipo che le chiamate venivano dal cellulare aziendale di mio marito.
    Lui è innocente infatti io stessa sono testimone in quanto alcune delle chiamate sono arrivate mentre lui era con me e inoltre era a conoscenza del fatto che mia sorella avesse intenzione di procedere con una denuncia.
    abbiamo pensato a un clonaggio del cellulare che spesso dava problemi di ricezione e segnale ma sappiamo gia che alla polizia non potremo dire questo perchè non ci crederebbe.
    mia sorella vorrebbe ritirare la denuncia ma le hanno detto che non è possibile.
    a cosa stiamo andando incontro?
    cosa ci dobbiamo aspettare?come comportarci?
    nella grande speranza di un riscontro ringrazio anticipatamente

• Super User

Ciao Winxtea,

benvenuta nel forumGT:).
    Non capisco perchè dici che la polizia non vi crederebbe. Se spiegate il problema loro si accertano se il cellulare è stato clonato. Nel caso di clonazione siete vittime di una truffa, quindi vi conviene denunciare la cosa. Inoltre, se non denunciate la clonazione potreste subire danni ben più gravi, specialmente in considerazione che si tratta di cellulare aziendale.
    Il mio consiglio è di andare alla Polizia e spiegare tutto con dovizia di particolari. Poi vi conviene anche avvertire il vostro gestore telefonico perchè blocchi la SIM clonata.