- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Case History] Uniamo le forze e facciamo un *italia.it* decente!
-
[Case History] Uniamo le forze e facciamo un *italia.it* decente!
Anche stavolta italia.it non soddisfa a pieno le aspettative ..
facciamone uno noi ..
discutendo passo passo come farlo ..Chi ci sta ?
-
Non vorrei dire, ma quello è un appalto governativo da milioni di euro, non è che uno può mettersi e rifarlo per fatti, può farne uno non ufficiale sicuramente migliore, ma non quello.
-
Effetivamente italia.it non si può guardare, se vogliamo unire le forze e farne uno ben fatto (non ufficiale ovviamente) io ci stò
-
**Edit:
**> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.
- Evita il linguaggio da telefonini.
-
Ci sono anche io
-
Ma svilupparla direttamente la piattaforma?
-
-
Potremmo buttare giù le idee delle caratteristiche di questo portale e poi decidere se creare la piattaforma da 0 o usare cms già pronti...
Sicuramente servirebbe un area personale per le aziende del settore turistico per poter inserire le proprie offerete e promozioni e poi uno spazio per le proloco o enti turistici.
-
A questo punto dire che wordpress vabbene solo per l'eventuale blog con le news, sarebbe bene quindi se dobbiamo usare solo cms meglio usarne uno pensato più per i social network e adattarlo in modo che gli utenti iscritti di cui si vede il profilo sono aziende, proloco e enti turistici.
-
Si potrebbe usare joomla con relativi moduli o usare ez publish con relatvi xomponenti voi cosa proponete?
-
-
E pensare che io pago le tasse anche per quella cosa li.
Se avete bisogno di un Beta / Critico sono disponibilissimo (non essendo portato a programmazione da cms).
-
Io ci stavo pensando da diverso tempo.. se qualcuno fosse interessato scegliete un nome a dominio interessante e provvedo a registrarlo e ad installare joomla... e poi si valuterà insieme come portare avanti il progetto...
-
Bubu3k ha registrato italia10.com come dominio (da post precedenti cancellati per la giusta campagna per la scrittura corretta) e voleva giocarci su con un nome tipo italia 10 e lode.
-
non è che sia granchè come nome.. sarebbe meglio qualcosa più sull'english quindi con italy magari come keyword nel dominio...
-
Io mi rendo disponibile come programmatore, se usiamo Joomla!
-
-
Lo scorso messaggio non lo avevo iniziato con una maiuscola e finito con il punto ? .
-
-
Sincereramente non credo che si possano riutilizzare i vecchi contenuti di italia.it perchè anche se il sito è stato fatto con i nostri soldi sono comunque protetti da diritto d'autore, se ho detto una castronata correggetemi.
Sarebbe bello riuscire a trovare uno o più rappresentanti per ogni regione italiana e creare ex-novo i contenuti.