• User

    rete con airport

    Buon giorno a tutti!
    vorrei sapere se esiste un modo di mettere in rete tra di loro (e contemporaneamente consentire la connessione ad internet) di 3 mac con scheda airport ; due hanno 10.3 ed uno 10.2.
    Io sono solo riuscito a fare le due cose in alternativa:
    o mi collego con airport ad internet o creo un collegamento mac-mac ed escludo la navigazione... :arrabbiato:
    mi serve una base airport o come posso fare?
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!


  • Moderatore

    Buongiono Paolo,
    non hai spiegato bene come ti colleghi ad internet.
    Dici che "ti colleghi con airport" il che mi fa ipotizzare che stai usando un router wifi per gestire la connessione (ipotizzo router ma potrebbe anche essere un modem!).

    Se è così, per configurare i 3 mac contemporaneamente devi configurarli tutti come quando colleghi il primo. Se nelle istruzioni che segui assegni gli indirizzi ip manualmente in preferenze network, basta che vari l'indirizo ipv4 di ogni mac (devi variare solo l'ultimo gruppo di numeri, non tutti e 4), tutti gli altri parametri sono uguali.

    In ogni caso prova a spiegarci cosa usi per connetterti (marca e modello), se lo hai configurato tu o se hai l'accesso per configuarlo e poi vedremo come risolvere eventuali problemi.:wink3:
    :ciauz: