- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Pratico e amo il Baseball e il Tennis
-
Pratico e amo il Baseball e il Tennis
Pratico e amo il Baseball e il Tennis
Tutti voi appassionati del calcio vi chiederete perchè costui che pratica e ama altri sport entra nell'area Calcio.Ebbene, entro in quest'area perchè sono uno sportivo nato e mi piacciono tutti gli sport, compreso il Calcio.
Aprendo questo Topic, vorrei aprire una discussione, tecnico-politica, facendo a voi Calciofili, alcune domande a cui io non riesco a dare risposte e voi che siete esperti, forse mi potrete aiutare.
Il mio intento, nei quesiti che ora vi sottoporrò, è solo teso a far sì che il mio pensiero sullo sport del Calcio sia più positivo perchè troppo spesso penso che, sulla base delle decisioni o non decisioni Nazionali e Internazionali, CI SIA QUALCOSA SOTTO tenendo lontano da questo sport anche chi vorrebbe seguirlo con più passione.
-
Perchè i vertici delle organizzazione Internazionali e Nazionali non si adoperano per rinnovare le regole di questo gioco al sol fine di migliorarne la giustizia, la visione, lo spettacolo e la pratica del gioco stesso?
-
Perchè tutti gli altri sport, nel tempo, si sono rinnovati rivedendo numeri di arbitri in campo e vecchie regole di gioco, usando anche le nuove tecnologie oggi possibili, per migliorare il gioco stesso e fugare ogni ombra di dubbio su scorrettezze volontarie o involontarie degli arbitri e dei giocatori?
Per capirci: pochi arbitri in campo che devono correre più dei giocatori su un'ampia area di terreno e valutare situazioni di gioco velocissime in pochi millesimi di secondo con il cuore in gola.
Il quarto uomo è l'unica novità che risale a diversi anni fa e che, sinceramente, mi pare che serva veramente a poco.
Oppure, perchè non si usano le nuove tecnologie come: moviola in tempo reale, telecamere, sensori, rilevatori, oggi disponibili e introdotti e utilizzati ad esempio nel tennis e tanti altri sport che adottandole da tempo hanno ottenuto soddisfacenti risultati?
-
Perchè si devono vedere in Italia delle partite con squadre che schierano tutti giocatori stranieri? (Inter)
-
Perchè nella Palla Ovale i giocatori si danno mazzate da orbi e rimangono a terra solo se moribondi e nel Calcio appena si toccano e cadono a terra tra urla strazianti, dopo pochi secondi corrono come lepri?
Mi fermo qui pensando di aver toccato i punti nevralgici delle pecche del gioco del Calcio e non vi dico, per ora, cosa penso di negativo vista la caparbia non risoluzione di questi.
Vorrei invece avere dei ripensamenti dopo le vostre risposte e rendere giustizia a uno sport che oltre che essere quello Nazionale, è anche bello e lo si potrebbe amare di più.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi a capire risponderndo e condividendo o meno quanto esposto.
Invero questo Topic l'avevo messo tempo fa in area Calcio, in tanti l'hanno letto, ma nessuno mi ha risposto,
forse qualcuno in quest'area mi può aiutare a capire perchè i dirigenti di questo sport sono così ottusi?:x
-
-
- Quando si ha a che fare con una vera e propria macchina da soldi, non si bada al proseguimento del gioco, basta che in campo non muoiano giocatori.
2)A questa domanda ti rispondo con un'altra domanda:
perché il calcio è uno degli sport piu seguiti, se non LO sport più seguito, al mondo?
3)Perché questo è un fattore che non è presente solo sul calcio, ma anche nei campi d'economia e nel settore agricolo, nel campo della medicina... ect ect .
Non riusciamo a tenerci stretti i talenti in nessuno di questi settori. - Per fare spettacolo, cosa su cui non sono daccordo.
- Quando si ha a che fare con una vera e propria macchina da soldi, non si bada al proseguimento del gioco, basta che in campo non muoiano giocatori.
-
@Hack said:
2)A questa domanda ti rispondo con un'altra domanda:
perché il calcio è uno degli sport piu seguiti, se non LO sport più seguito, al mondo?
3)Perché questo è un fattore che non è presente solo sul calcio, ma anche nei campi d'economia e nel settore agricolo, nel campo della medicina... ect ect .
Non riusciamo a tenerci stretti i talenti in nessuno di questi settori.
- Per fare spettacolo, cosa su cui non sono daccordo.
Caro Hack, ti ringrazio della tua risposta, ormai credevo che nessuno volesse toccare questo argomento, e sono felice che anche tu la pensi come me e come me, ti assillano dubbi e pensieri intorno a questo mondo.
Purtroppo è vero che il calcio è lo sport più seguito nel mondo, e dico purtroppo perchè pur essendo uno sport bello come tutti gli altri, è diventato un busines mondiale e come in tutti i business esagerati, rovinano tutto ciò che di umano e di bello ci può essere, ma i potenti e i poteri che hanno fuitato l'affare, sanno come farsi seguire ugualmente dalle masse dando e vendendo, sopratutto ora tramite i media, un prodotto scadente.
Quindi, non si innova niente e si esaspera tutto ciò che si può e si infrangono tutte le regole dettate dal buon senso e dalla ragione in favore del denaro.
Ecco perchè va bene non mettere più arbitri e regole nuove al passo con i tempi al sol fine di rendere
tutto discutibile e lasciare tutte le decisioni anche importanti e a volte determinanti in mano a poche persone che possono essere comprate da chichessia e il gioco è fatto,:p l'ultimo caso Moggi docet, nessuno è andato in galera e nessuno ne parla più.Poi, il doping coperto dalle federazioni, i falsi e gonfiati bilanci, gli stipendi faraonici ecc. ecc.
Non parliamo poi dei morti e degli ultras e dei casini perpetrati negli stadi, frutto solo di gestione della delinquenza organizzata dalle società di calcio malate.
Hoo, per quanto riguarda poi lo spettacolo, trà: sceneggiate, piagnistei da bambini capricciosi, falli gratuiti che spezzano le azioni anche quelle belle, decisioni arbitrali penose e gente che corre solo se c'è un premio promesso dal presidente, direi che anche qui, dobbiamo stendere un velo pietoso.
Un brutto quadro con cui purtroppo dovremo ancora fare i conti, a volte quando guardo i misfatti del calcio, mi sembra di vedere i misfatti della politica italiana, sarà un caso, ma non vi pare che le due cose vadano avanti di pari passo e la gente e i tifosi non aprono gli occhi e continuano a sbattere la testa sullo stesso muro?:x
Dal canto mio continuo ad amare altri sport che se anche loro hanno delle pecche perchè comunque nessuno è immune, a mio avviso sono certo più sani del calcio.
Poi una cosa che ammiro di me stesso è che non mi piace il divismo e non impazzisco mai per qualche star anche se posso ammirare le sue gesta, per me è molto più importante vivere lo sport, come la vita, da protagonista e non da spettatore.