• Moderatore

    Guida al giocatore - parte 1

    Bene, iniziamo con l'aggiornare gli utenti del forum GT.

    Questo è il mio primo articolo speciale per il forum GT, non presente da nessun'altra parte del web, nemmeno sul sito mio.

    Dato che tutti voi avete (o per lo meno se state sul forum penso che abbiate) un computer, inizierò a lavorare nella sezione pc per guidarvi nel mondo videolugico.

    Si può partire dai giochi per i più piccoli.

    Per i più piccoli sono consigliati giochi automobilistici, per il pc ve ne sono vari, io personalmente consiglio:

    • Colin McRae rally (partendo dai più antichi fino ad arrivare agli ultimi, esempio Colin McRae rally: DIRT);
    • La saga: "Nascar";
    • GTR e GTR 2;
    • TOCA Race Driver.

    Poi riguardo i motociclistici:

    • MotoGP 09;
    • Superbike 2009.

    Ora passiamo ai giochi sportivi, molto amati dall'età più piccola.

    Immancabili se siete faniti del calcio sono PES e Fifa, ogni anno è una sfida tra questi due giochi.

    Però se non siete amanti del calcio eccovi qualche altro sport (tra parentesi viene specificato lo sport):

    • Top Spin (tennis);
    • NBA (basket);
    • Madden NFL (rugby);
    • Tony Hawk's Pro Skate o Tony Hawk's American Wasteland (o affini, Skate);
    • Tiger Woods PGA Tour (golf).

    Oltre questi durante gli eventi speciali come olimpiadi o mondiali si possono trovare dei titolo creati apposta per l'evento.


    Vi sono anche dei giochi gestionali, anche se per i più piccoli forse vi saranno delle difficoltà, ma comunque sono molto interessanti e fanno usare il cervello, diciamo che fanno bene ai ragazzi da 6/8 anni in su:

    • The Movies;
    • Tropico o Tropico 2;
    • Zoo Tycoon o Zoo Tycoon 2;
    • Sim City (sono vari titoli);
    • Airline Tycoon Evolution;
    • Trains & Trucks Tycoon;
    • Golf Resort Tycoon;
    • Hospital Tycoon...

    Per ora questi sono dei primi consigli, ricordo consigli per i più piccoli, per chi si sta avvicinando al mondo dei videogames, controllate sempre la classificazione PEGI del gioco, è il bollino che si trova sulla copertina in genere in basso su un angolo dove vi è un numero, quello è un limite di età.
    Es. se vi è un (16) vuol dire che chi ha meno di 16 anni non può utilizzare teoricamente e legalmente quel titolo.
    Prego di fare molta attenzione a queste cose, perchè vedo su internet gente giocare a sparatutto con classificazione 18+, anche se anno 6 anni O.o...

    Per ora mi fermo qui vista l'ora, domani riprenderò questo post aggiungendo qualche descrizione e qualche immagine.

    Auguro a tutti un buon e sano divertimento videolugico.

    Il vostro lupo :D.


    Deriu Gianmario (Ho firmato per la prima volta su un forum)


  • User Attivo

    Perché non tratti anche gli MMORPG ?
    Magari nel prossimo argomento 🙂


  • Moderatore

    Be diciamo che ho voluto aprire in generale con qualcosa per i più piccoli, non penso che i MMORPG siano adatti a loro :).

    Comunque si può fare :).