• Super User

Tempi di scansione apache

Spiego in breve. Ho da poco preso un altro server, molto più potente dell'attuale.
    Mi sono accorto, guardando la diagnostica degli strumenti per webmaster di Google, che due blog allocati su questo server, hanno tempi di scansione dell'ordine di 6.000 ms. Valore altissimo.
    Da premettere che sul vecchio server erano nell'ordine di 900/1000 al massimo.
    E' come se ci fosse qualcosa nel settaggio di Apache che lo fa andare lento, impressione che ho avuto da subito non appena ho messo mano al nuovo server.
    Ho provato a settare i vari paramteri ma, non so , ho impressione comse se ci fosse un errore di base di cui non riesco a venirne a capo.
    Qualcuno può aiutarmi, magari gli posso mandare in email il file httpd.conf , a venire a capo del problema?
    Grazie.

• Super User

Ciao, non è che nell'http.conf c'e' scritto di fare il reverse lookup degli indirizzi internet che si collegano ?

M.

• Super User

No, controllato già : è su off.
    E' stranissimo perchè ho controllato i parametri decine di volte.
    Ho impressione che ci sia qualcosa sui servername virtuali che non va, fose come sono impostati, meglio comè è impostato il principale.
    O forse ha troppi moduli caricati (per esempio a me l'SSL non serve) ma non so come disabilitarlo.
    :xsto in crisi.

• Super User

Mi spiego meglio.
    Nelle direttive principali ci sono i parametri di quello che dovrebbe essere il servername principale su cui puntano gli altri nel caso che non siano stati definiti nel .conf .
    Questo servername virtuale è ridefinito anche nell'apposita sezione.
    Se provo a toglierlo dalla sezione apposita dove sono definiti tutti gli altri, immettendo l'indirizzo IP nel browser questo punta al primo sito dell'elenco dei server virtuali e non a quello principale che dovrebbe gestire tutte le richieste non servite , e quindi anche il semplice IP.
    Spero di essere stato chiaro.

Confermo : immettendo nel browser l'IP della macchina non punta all'hostname di defaulti, ma al primo della lista di server virtuali. Praticamente di quello che dovrebbe gestore tutte le richieste non gestite non gli può fregà di meno.