- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Errore su body onload
-
Errore su body onload
Ciao a tutti,
ho un problema con javascript che mi sta facendo impazzire da qualche giornoho questa funzione che dovrei far partire appena carico la pagina.
<script language="javascript"> <!-- var inizio = 1; function rotate() { document.getElementById('mytab1').tabber.tabShow(inizio); inizio++; if (inizio <6) { window.setTimeout("rotate()", 5000); } else { inizio=0; window.setTimeout("rotate()", 5000); } } //--> </script>
tale funzione mi permette di far ruotare dei tab che ho impostato in maniera automatica.
il problema è che chiamando questa funzione dentro
<body onload="rotate();"> ricevo questo errore da parte del browser:Messaggio: 'document.getElementById(...).tabber' nullo o non un oggetto
Linea: 81
Carattere: 2
Codice: 0facendo alcune prove ho notato che se tolgo la chiamata dall'onload e la inserisco così
<a href="javascript:void(null)" onclick="rotate();">prova</a>
il tutto sembra funzionare normalmente.dove sto sbagliando? spero di essere stato chiaro e se servono più informazioni ditemelo che posto altro codice
-
Ciao orda2000,
Prova a spostare il codice javascript sotto l'oggetto con quell'id.
-
Niente da fare, nessun errore ma non funziona...
intendevi così?[..] <body onload="rotate();"> [...] <div class="tabber" id="mytab1" name="mytab1"> [...] </div> <script language="javascript"> <!-- var inizio = 1; function rotate() { document.getElementById('mytab1').tabber.tabShow(inizio); inizio++; if (inizio <6) { window.setTimeout("rotate()", 5000); } else { inizio=0; window.setTimeout("rotate()", 5000); } } //--> </script> [..] </body>