- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [Valutazione] ricette.eu
-
Non tanto.
E' mono parola perciò vale qualcosina in più.
Ma è .eu .... che almeno personalmente condisero una penalizzazione soprattutto con nomi italiani.
Se vuoi metterlo su SEDO io direi 40-50 euro di partenza per stare larghi...non di più. Inoltre gli altri ricette.xx più comuni sono tutti in "allestimento" altrimenti avresti potuto provare a contrattare per venderlo direttamente a qualche azienda in possesso dei restanti ricette.xx
In ogni caso... in bocca al lupo per la vendita.
-
50 Euro..?!?
E pensare che ho rifiutato un'offerta da 3000, una da 1000 ed un'altra da 550 Euro.
Per 50 Euro, preferisco rinnovarlo e mantenermelo anche perchè qualche tempo fà con delle pubblicità sul dominio parcheggiato riuscivo a fare 30/35 Euro al mese senza fare nulla.
Grazie mille comunque.
Saluti.
-
Secondo me è un dominio Premium, il valore dei 3,000 euro dell'offerta non era molto lontano dal suo valore reale.
Complimenti per il dominio:)
-
E' vero anche a me piace molto e li vale tutti.
Quindi il fatto che abbia estensione .eu conta poco?
Semplice curiosità personale
-
Forse l'estensione declassa il valore del dominio, se fosse punto com sarebbe molto meglio.
-
Mi associo a 100siti... Direi non meno di 3000 euro. Io al posto tuo avrei accettato i 3000 euro, secondo me più o meno è quello il range del valore!
Due curiosità: riceve visite spontanee? Quanti anni fa l'hai registrato? Comunque ottimo dominio!
-
Se riesci a venderlo a 3000 euro tutto guadagnato per te!
Per tutti gli altri:
un dominio ricette.eu 3000 euro?
[...]
Parola plurale, dominio .eu, tutte le altre estensioni principali in parking o similari....Spero che MAGNETT riesca a venderlo a tale cifra ma secondo me al max i .it/.com valgono qualcosa.... Tutti gli altri valgono per operazioni di brand protection e basta!
Se ci fosse stata "la cucina italiana" a detenere tutte le estensioni e tu ad avere la .eu allora tiravi non poco sul prezzo.... ma visto che non esiste nessun dominio ricette.xx [...]
Ovviamente se qualcuno ricerca proprio quel dominio e quella estensione allora ha maggior valore!
con 3000 euro su SEDO si compra: direct24.fr, mynotebook.de,fuego.tv,COOKER.INFO,COOKWARE.US,holiday.cc e molti altri........ (3000 euro per prenderli tutti ovvimanete non solo uno!)
Scusate l'OT e i migliori auguri a MAGNETT per la vendita!
-
Giacominofede, se é vero che Magnett ha ricevuto ben 3 offerte rispettivamente di 3000, 1000 e 550 euro, non vi é alcuna ragione valida per dire che non valgono nulla. (media 1500 euro ca)
Il fatto che sia un sostantivo PLURALE ne accresce il valore e non lo diminuisce di sicuro. (7 mln di risultati su Google contro 3,5 mln del singolare- 135000 vol di ricerca contro 5400 per corrispondenza esatto su AdWords)
Il .eu é ovviamente penalizzante. Se fosse Un .it / com non lo venderei al di sotto di 8000 euro.
-
Non siamo impazziti..
Come dice bene businnes il fatto che è plurale lo fa valere 20 volte di più. Per te vale di più ricetta.it o ricette.it?
Sono d'accordo sul fatto che il .eu è penalizzante, ma comunque stiamo parlando di una estensione NON esotica e più che decente (era sicuramente meglio .it .com e .net). Poi se per te un dominio tipo meteo.eu non vale niente allora non so che dirti....!
Poi dici "spero che MAGNETT riesca a venderlo a tale cifra ma secondo me al max i .it/.com valgono qualcosa.... tutti gli altri valgono per operazioni di brand protection e basta!"
Quindi per te un dominio .net serve solo a proteggere il proprio brand?Inoltre il fatto che sul .com o sulle altre estensioni ci sta qualcosa di schifoso o che non ci sia nulla non influisce praticamente per niente. I domini di sedo che hai postato non sono belli.
Nulla di personale eh, solo mie opinioni! buona giornata.
-
Un utente del forum ha ricetta.com, mi piacerebbe sentire il suo parere visto che lavora proprio nel mondo dei domini.
-
In determinati casi il plurale è un grossissimo punto a favore, soprattutto in questo campo...prendete ad esempio:
ingredienti preso in tutte le estensioni principali.
ingrediente.it lasciato scadere e libero per piu di una settimana, org,biz,info ecc tutto libero.a questo si aggiungono ovviamente i volumi di ricerca mensili e totali.
-
@100siti said:
Maiuscola
Ehi mi hai corretto una maiuscola...! Che pignoleria, una sola potevi lasciarla andare... Ci ero stato tanto attento....! Ciao