• User Newbie

    Impugnazione al decreto di archiviazione.

    Nel 2004, sono stato accusato di un reato penale non veritiero, da parte di un Funzionario della Pubblica Amministrazione di cui dipendo, il tutto formalizzato con avviso di garanzia da parte della Procura della Repubblica di ...........; Solo dopo le mie memorie difensive e il colloquio avvenuto con il PM, dopo due anni ho ottenuto l'archiviazione perchè il reato non esiste.
    Successivamente dopo alcuni mesi ho presentato denuncia per calunnia, falso e abbuso d'ufficio.
    In un primo momento il funzionario veniva indagato solo per un solo tipo di reato non rappresentato sopra, ma un reato grave per le sue pubbliche funzioni. Trascorso circa un anno dalla denuncia, il PM (lo stesso di cui sono stato indagato) manda tutto al Gip per l'archiviazione.
    Nei termini previsti provvedevo a formulare richiesta d'impugnazione all'archiviazione, a distanza di un'anno e mezzo, tramite il mio legale, il GIP richiede alla mia persona alcune note difensive in merito alla denuncia.
    Ma mi sbaglio, ma io sono la parte offesa? Le note difensive devono essere presentate dall'ndagato?
    In breve l'indagato, come ho detto prima è un funzionario della Pubblica amministrazione, fa dedurre qualcosa?
    Comunque, cosa posso fare, a chi posso rivolgermi istituzionalmente, sarebbe opportuno contattare i tribunali mediatici come LE IENE o STRISCIA la NOTIZIA, così il caso risalterebbe all'opinione pubblica. Visto che analoghi procedimenti, si sono conclusi in breve tempo con tanto di rinvio a giudizio.
    Che termini vi sono per fisare l'udienza alla camera di consiglio?
    Se eventualmente il GIP ritiene opportuno di archiviare il procedimento, si può fare appello?
    Consigliatemi. Grazie