- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Deframmentazione
-
Deframmentazione
Ciao a tutti,
ho deciso di fare una deframmentazione al mio pc solo che il programma di xp si blocca dopo il 1/4 del procedimento di deframmentazione durante la deframmentazione di un file di un gioco che ho installato sul pc, cosi ho deciso di usare un altro programma ed o installato "Disk Defrag" della Auslogics.
Dopo l'analisi dal grafico ho notato infatti che il mio HD aveva bisogno di un deframmentazione. Allora procedo cliccando su pulsante defrag nel programma ma, l'operazione avviene troppo velocemente e mi esce operazione riuscita quando invece il programma non ha fatto niente perchè al riavvio mi sono accorto dall'analisi che il grafico era sempre lo stesso.
Dopo aver usato Disk Defrag ho analizzato sia con lo stesso programma che con quello di windows per accorgermi che non aveva risolto niente.Adesso che mi consigliate di fare?
Quale programma devo usare?Grazie
-
-
Prima di effettuare il defrag, con il programma suggerito da Wolf, ti consiglio di fare una "pulizia" dell'hard disk.
Puoi farlo con CCleaner e con la pulizia disco di windows
In questo modo eviti di deframmentare i files "inutili"
-
X DonClaudissimo: già fatto questo
X Wolf Otakar: ho lo scarico
-
Personalmente ho abbandonato da tempo l'uso di tutti questi programmini di deframmentazione, perchè quella di Windows mi basta.
L'unica accortenza da tenere è di effettuare la deframmentazione in modalità provvisoria.
-
Questo non lo sapevo.
Grazie giapox
-
Ragazzi volevo farvi un domamda:
cosa significa Risultati dell'analisi 22% frammentati.
???
Perchè mi è uscito questo dal programma prima di fare la deframmentazione.
Grazie