- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Form semplice in php che NON funziona più
-
Form semplice in php che NON funziona più
Ciao a tutti
un form molto semplice, che riceveva i dati con questa sintassi, e funzionava:<?php
$to = "indirizzo email";
$msg = "Nome: $nome\n\n";
$msg .= "Email: $email\n\n";
$msg .= "Telefono: $telefono\n\n";
$msg .= "Fax: $fax\n\n";
$msg .= "Messaggio: $messaggio\n\n";mail($to, $nome, $msg, "Messaggio dal form contatti");
?>
Da quanto ne so è stato cambiato il server del sito, il php è attivo, ma non funzia più.
Qualcuno sa aiutarmi a farlo rivivere??
Grazie.
-
L'oggetto dell'email è il secondo parametro.
Il quarto parametro deve contenere gli headers e non è obbligatorio, quello inserito da te è errato, pertanto devi toglierlo.
-
Perdonami, ma è tardi e sono cotto, non ho capito a quali parametri ti riferisci ..
-
[php]
<?php$to = "indirizzo email";
$msg = "Nome: $nome\n\n";
$msg .= "Email: $email\n\n";
$msg .= "Telefono: $telefono\n\n";
$msg .= "Fax: $fax\n\n";
$msg .= "Messaggio: $messaggio\n\n";mail($to, $nome, $msg);
?>
[/php]$nome deve essere l'oggetto dell'email.
-
Purtroppo non va. O meglio, ho omesso di dire che il form parte, arriva, ma i campi sono VUOTI.
nome=
email=ecc.
Che sia un semplice problema di sintassi, magari una nuova versione di php che non accetta qualche lettera che prima funzionava? ...
-
Se non posti il resto del codice dove ricavi le variabili che utilizzi è impossibile aiutarti.
Fai attenzione ad iniziare con una maiuscola, in modo da aiutarci a rendere il forum più leggibile. Grazie.
-
Ok dunque....
La pagina php contiene il codice che ho postato, e viene lanciata da un flash, semlicemente con questo tipo di comando:loadVariablesNum("form.php", 0, "POST");
In pratica mando le variabili raccolte in flash alla pagina php.
Funzionava alla grande, prima del cambio di macchina.Ne deduco che il problema risieda nella pagina php che vi ho postato. Al limite potrebbe essere nel flash mettendo "GET" invece di "POST" ?
-
E il resto del codice php dov'è?
Per ogni variabile POST o GET devi fare:
[php]
$nome = $_POST['nome'];
[/php]
Questo non serve solo con il php.ini settato con register_global ON, trovi maggiori informazioni su questo qui.