- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- inserire in db info riguardanti le telefonate inoltrate tramite centralino voispeed
-
inserire in db info riguardanti le telefonate inoltrate tramite centralino voispeed
Ciao a tutti! Innanzitutto voglio scusarmi in anticipo se sto postando nel forum sbagliato ma non sono molto esperta dell'argomento...come si potrà forse capire dalla spiegazione del mio dilemma :bho:
Comunque eccolo qui:
sto provando un centralino ip pbx (platform della voispeed) che si interfaccia con un'applicazione web composta tra le altre cose da un archivio di tutte le chiamate ricevute. L'interfacciamneto funziona così: all'arrivo di una telefonata mi si apre una pagina web con un form nel quale inserisco alcune informazioni che vengono poi memorizzate in un database remoto (e quindi esterno) insieme all'id chiamata, numero chiamante ecc. Il sistema ha però una lacuna e cioè non registra le notizie relative alle chiamate eventualmente inoltrate. O per essere più precisi, tramite il form posso inserire se la chiamata è stata oppure no trasferita e a quale numero ma se voglio che registri la durata della telefonata inoltrata (ad es dal sig. X al sig. Y) dovrei aspettare che X e Y terminino la conversazione per inserire manualmente il dato. Oppure ricavare l'informazione dal database del centralino (per intenderci quello che si trova sul pc server sul quale è installato appunto il software) ed inserirla nel database remoto. Naturalmente entrambe le soluzioni sono abbastanza macchinose.
Sono sicura che un sistema c'è perchè nel manuale del centralino (esattamente alla pagina voispeed.com/man/platform/it/platform_43.htm) si parla di un modulo che permette di notificare tutti gli eventi del server ad applicazioni esterne e credo sia quello che serve a me...ma non ho idea di come realizzare lo script!
Ora, io spero innanzitutto di essermi spiegata bene finora (:bho: anche se ne dubito!)...e che ci sia qualche anima buona ed illuminata che conosca abbastanza questo centralino (o che sia disponibile ad approfondire) da poter trovare una soluzione....ehmm...chiedo troppo?
Grazie per l'attenzione,
Vicki