• User Newbie

Preliminare di compravendita

Sto vendendo il mio appartamento, ho firmato il pre-contratto con l'agenzia e giovedì firmerò il contratto preliminare con l'acquirente. L'appartamento è già libero e l'atto verrà firmato davanti al Notaio verso ottobre. Oggi però l'acquirente mi ha chiesto se può far imbiancare prima dell'atto, far rifare il bagno come lei vuole, sempre prima dell'atto e entrare ad abitare un paio di giorni prima; questo perchè lei stessa sta vendendo il suo appartamento e il suo acquirente vuole le chiavi il giorno della firma davanti al notaio.
    Questa è la situazione, ora io non ho problemi dato che l'appartamento è libero però volevo sapere come comportarmi, le devo chiedere una caparra maggiore? E se succede qualcosa, un incidente all'imbianchino o a chi fa i lavori del bagno, sono responsabile? E' meglio che le conceda solo l'imbiancatura e i lavori del bagno si arrangi poi lei? Mi pare una persona affidabile ma se entra 2 giorni prima nel mio appartamento corro qualche rischio che poi non firmi il rogito? Grazie.