- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Come posso indirizzare un nuovo dominio sul mio sito?
-
Scusa, sono ignorante e continuo a non capire :bho:
Tu dici che adesso avrò contenuti duplicati nei motori di ricerca, ma come potevo fare diversamente per evitare che altri si prendessero il mio nome a dominio, se non acquistarlo personalmente? Non dovrei allora collegare i net e org a com?
Questa cosa del multidominio proprio non me l'aspettavo, e tra l'altro.. con il redirect il passaggio e caricamento della pagina non è così immediato come con il dns, o sbaglio?
Ma è un servizio anomalo, quello che sto richiedendo dunque? Visto che non lo offrono i server lowcostGrazie sempre
-
Non puoi mettere 300 siti su un low-cost, anche perchè utilizzando un file .htaccess puoi anche trattarli come siti del tutto differenti, nel tuo caso specifico sono alias ma su un low-cost da 10€ annui non troverai mai il multidominio presente.
La velocità è uguale non cambia se è redirect o meno.
-
sono in panne.
Allora scusami, dove potrei avere questo genere di servizio? Io cosa devo cercare?
Il servizio offerto da VHosting potrebbe andare bene?Comunque mi hanno risposto da Tophost dicendo che loro non consentono questo uso dei dns, posso usare solo il redirect.... ma se mi manca lo spazio web... dome faccio a farlo?
Uff.... non pensavo fosse così difficile
Grazie mille.
-
Il redirect puoi farlo senza spazio web, quasi tutti offrono questa funzione controlla che oltre a poter modificare i dns non ci sia la possibilità di usare il dominio come redirect.
I piani su Vhosting multidominio costano più di 410€ non sono proprio low-cost, anzi sono piani professionali.
-
Ma io non credevo che fare una cosa del genere fosse così difficile :bho:
Adesso vedo per il redirect.... speriamo bene...
Ma dreamhost sarebbe buono per queste mie esigenze?Grazie e scusami per tutto questo disturbo
-
Ho controllato
ma è possibile che il redirect venga chiamamto forward? Nel mio piccolissimo inglese, credo di aver capito
Ora però, non ho capito se devo modificare anche i nameserver oppure no :bho: Ti pareva... Vediamo che succede, comunque!Grazie sempre
-
Dreamhost fa overselling vedesi spazio illimitato + 50GB.
Personalmente sconsiglio tutti i piani overselling.Vedo domain hosted unlimited, quindi dovrebbe essere fattibile.
Guardati bene le condizioni di contratto perchè tutte le limitazioni non scritte nella scheda tecnica sono invece scritte li.Ma il tuo budget qual'è?
-
Budget limitato: 30 euro l'anno
Che mi consigli?
-
Un viaggio a Lourdes.
Scherzi a parte, io al tuo posto farei un bel redirect.
Ma se proprio non vuoi fare un redirect dovresti andare su un low-cost, con queste caratteristiche non overselling mi viene in mente Web4Web e OVH, il cui prezzo è poco superiore per poter gestire più domini (Ovviamente a quel prezzo devi aggiungerci il prezzo dei domini).
Di overselling multidominio in USA hai l'imbarazzo della scelta.
-
Non per dire, ma a Loudes ci sono già stata
In any case, vada per il redirect, che devo vedere se funziona oppure no.. ma... aruba come ti sembra?
So che approfitto, ma forza.. consigliami! Io avrei da installare un sito con joomla e anche un forum, quindi ho necessità di MySql...
-
Aruba non è multidominio.
-
Scusa... ma ora mi viene questa domanda: che differenza c'è tra un redirect e un puntamento dei dns e tutto il resto? :():
-
Si, ma se uso il redirect il multidomio non mi serve, giusto?
-
funziona il redirect!!!!!!!!!! commossa!!!!!
Adesso devo solo scegliere dove hostare il mio sito!
web4web è offline.... possibile?
Grazie
-
La differenza è semplice, il redirect appena vai a dominio.ext ti reindirizza a dominio.com. Facendo puntare i dns appena accessi a dominio.ext vedi il contenuto di dominio.com sul dominio.
Per quato riguarda gli hosting Aruba lo considero un buon prodotto per il rapporto qualità/prezzo, se il forum che ci vai a mettere non sarà molto frequentato non avrai problemi di lentezza, ovviamente non può avere le prestazioni di un hosting professonale, quindi quando i numeri iniziano a farsi consistenti dovrai cambiare hosting.
-
Web4Web sta avendo in questo momento alcuni problemi.
-
Uhmmm.... di TopHost cosa pensi? Credi che sia affidabile?
In teoria, essendo un frazionato 8e correggimi se sbaglio) non dovrebbe andare male, giusto?
Diversamente vorrei approdare a dreamHost..... ma la paura che il server sia lento è davvero tanta accidenti...GRAZIE DI TUTTO
Sei l'unica persona che ha avuto voglia di aiutarmi, ed io ero davvero messa male.
-
Non ho mai avuto a che fare con tophost per quanto riguarda hosting, poche volte ho sentito qualcuno lamentarsi.
Dreamhost come ti dicevo prima fà overselling, e io non lo userei mai.
Perchè hai in mente dreamhost?Figurati.
EDIT: Specifico che anche aruba fa overselling dando spazio illimitato, ricordo che poche settimane fà è successo che un cliente ha avuto problemi perchè generava automaticamente dei backup, ed è stato contattato perchè non può usare lo spazio web per fare storage ma solo per metterci il sito.