• User

    Come posso indirizzare un nuovo dominio sul mio sito?

    Salve,
    ho scritto un altro messaggio in una sezione sbagliata mi sa... Spero che i moderatori mi perdoneranno, ad ogni modo... Avrei bisogno di un aiutino, perchè sono alle prime armi, e non ne capisco molto :bho:
    Praticamente, ho un sito (ancora in costruzione ) su TopHost. Ora ho acquistato un dominio (senza spazio) su un server straniero, ma non sono capace di fare in modo che se si sigita questo dominio, si va direttamente al mio sitarello su TopHost ancora in cotruzione.
    Leggendo qual e là... mi sembra di aver capito che devo modificare @ record e cname?

    Se si, che devo fare?

    Scusate, sono alle prime armi :sun:


  • Super User

    Senza spazio non puoi usare mod_rewrite / redirect 301.
    Devi necessariamente agire sui DNS. A memoria i record cname sono quelli che fanno al caso tuo.

    Comunque ti sposto nel forum Domini 😉


  • ModSenior

    Ciao Martinika,
    Dovresti fare un record che punti all'ip del server e poi il server farlo puntare al tuo spazio web. Ma credo proprio che con il piano hosting di tophost non potrai farlo puntare al tuo spazio web, avresti dovuto comprare un piano multidominio.


  • User

    Ciao a tutti,
    e grazie per la risposta e per aver spostato il mio post nel posto più appropriato 🙂
    Allora, spiegherò più semplicemente cio' che vorrei fare, visto che sono stata piuttosto contorta: io ho un dominio con annesso spazio su TopHost. Ora, ho comprato altri domini in net e org, e vorrei che digitando miosito.net o miosito.org venisse caricato automaticamente miosito.com (che è il domio che sta su tophost con annesso spazio).
    I nuovi domini (net e org) che ho acquistato sono (appunto) senza spazio. (al momento, ho solo modificato lo CNAME www come miosito.com e sapete cosa succede? Mi da una pagina di tophost con errore 404, file non trovato.
    Secondo me devo fare, quindi ulteriori modifiche... sto leggendo qua e la e forse dovrei modificare gli arecord? o i nameserver? L'unica cosa, è con gli A Record, dovrei inserire l'ip del server tophost, quindi se dovesse essere dinamico o uguale per più utenti, potrei avere problemi, o no? quindi forse sarebbe meglio modificare i name server?
    Non so, ditemi voi qualcosa, io sono nuova e sto facendo qualche tentativo da profana.. in più non ho ben capito, ma mi sembra di aver letto che alcune di queste modalità sono considerate scorrette dai motori di ricerca e quindi vengono penalizzate... possibile?
    Per piacere, aiutatemi, perchè brancolo el buio e non c'è manco una guida che riesco a comprendere 😢

    Grazie mille 🙂


  • ModSenior

    Ciao Martinika,

    Come ti ho scritto sopra, tophost non offre piani multidominio pertanto che visualizzi quell'errore 404 di tophost è normale.
    Quello che vuoi fare tu non è possibile utilizzando l'hosting che hai, l'unica cosa che puoi fare, se puoi usare il redirect, e fare un redirect verso il dominio.com.


  • User

    Ahhhh.... ma quindi per questo motivo non trovo l'A record in tophost... con il relativo ip? :():
    Dimmi di si, così capisco che ci ho capito qualcosa. :quote:

    E bravi, allora questo è un bel problema.... :mmm: perchè non dispongo di spazio web per gli altri domini, quindi niente redirect... uhmmm... quindi a questo punto... dovrei prendere un altro spazio web, che ammette di essere contattato anche da altri domini.... giusto?

    Grazie mille, sei l'unico che ha avuto pietà per una perfetta inesperta. :sun:


  • ModSenior

    Avere l'ip non cambierebbe le cose, perchè il dominio punta al server, ma il server non può collegarlo al tuo spazio web non sapendo che è un alias del dominio .com.
    Dovresti comprare un piano multidominio, sinceramente con il budget di cui disponi non credo troverai qualcosa che non sia overselling.
    Potrestii optare per un redirect, tra l'altro con 3 domini con lo stesso sito avrai contenuti duplicati nei motori di ricerca e non è proprio conveniente.


  • User

    Scusa, sono ignorante e continuo a non capire :bho:
    Tu dici che adesso avrò contenuti duplicati nei motori di ricerca, ma come potevo fare diversamente per evitare che altri si prendessero il mio nome a dominio, se non acquistarlo personalmente? Non dovrei allora collegare i net e org a com?
    Questa cosa del multidominio proprio non me l'aspettavo, e tra l'altro.. con il redirect il passaggio e caricamento della pagina non è così immediato come con il dns, o sbaglio?
    Ma è un servizio anomalo, quello che sto richiedendo dunque? Visto che non lo offrono i server lowcost :gtsad:

    Grazie sempre :sun:


  • ModSenior

    Non puoi mettere 300 siti su un low-cost, anche perchè utilizzando un file .htaccess puoi anche trattarli come siti del tutto differenti, nel tuo caso specifico sono alias ma su un low-cost da 10€ annui non troverai mai il multidominio presente.
    La velocità è uguale non cambia se è redirect o meno.


  • User

    😞

    sono in panne.

    Allora scusami, dove potrei avere questo genere di servizio? Io cosa devo cercare?
    Il servizio offerto da VHosting potrebbe andare bene?

    Comunque mi hanno risposto da Tophost dicendo che loro non consentono questo uso dei dns, posso usare solo il redirect.... ma se mi manca lo spazio web... dome faccio a farlo?

    Uff.... non pensavo fosse così difficile 😞

    Grazie mille.


  • ModSenior

    Il redirect puoi farlo senza spazio web, quasi tutti offrono questa funzione controlla che oltre a poter modificare i dns non ci sia la possibilità di usare il dominio come redirect.

    I piani su Vhosting multidominio costano più di 410€ non sono proprio low-cost, anzi sono piani professionali.


  • User

    Ma io non credevo che fare una cosa del genere fosse così difficile :bho:
    Adesso vedo per il redirect.... speriamo bene...
    Ma dreamhost sarebbe buono per queste mie esigenze?

    Grazie e scusami per tutto questo disturbo 🙂


  • User

    Ho controllato 😄
    ma è possibile che il redirect venga chiamamto forward? Nel mio piccolissimo inglese, credo di aver capito :quote:
    Ora però, non ho capito se devo modificare anche i nameserver oppure no :bho: Ti pareva... Vediamo che succede, comunque! :fumato:

    Grazie sempre 🙂


  • ModSenior

    Dreamhost fa overselling vedesi spazio illimitato + 50GB. 😄
    Personalmente sconsiglio tutti i piani overselling.

    Vedo domain hosted unlimited, quindi dovrebbe essere fattibile.
    Guardati bene le condizioni di contratto perchè tutte le limitazioni non scritte nella scheda tecnica sono invece scritte li.

    Ma il tuo budget qual'è?


  • User

    Budget limitato: 30 euro l'anno :giggle:

    Che mi consigli? 🙂


  • ModSenior

    Un viaggio a Lourdes. 😄
    Scherzi a parte, io al tuo posto farei un bel redirect.
    Ma se proprio non vuoi fare un redirect dovresti andare su un low-cost, con queste caratteristiche non overselling mi viene in mente Web4Web e OVH, il cui prezzo è poco superiore per poter gestire più domini (Ovviamente a quel prezzo devi aggiungerci il prezzo dei domini).
    Di overselling multidominio in USA hai l'imbarazzo della scelta.


  • User

    Non per dire, ma a Loudes ci sono già stata :quote:

    In any case, vada per il redirect, che devo vedere se funziona oppure no.. ma... aruba come ti sembra?

    So che approfitto, ma forza.. consigliami! :sun: Io avrei da installare un sito con joomla e anche un forum, quindi ho necessità di MySql...

    :ciauz:


  • ModSenior

    Aruba non è multidominio.


  • User

    Scusa... ma ora mi viene questa domanda: che differenza c'è tra un redirect e un puntamento dei dns e tutto il resto? :():


  • User

    Si, ma se uso il redirect il multidomio non mi serve, giusto? :smile5: