• User

    Come posso indirizzare un nuovo dominio sul mio sito?

    Salve,
    ho scritto un altro messaggio in una sezione sbagliata mi sa... Spero che i moderatori mi perdoneranno, ad ogni modo... Avrei bisogno di un aiutino, perchè sono alle prime armi, e non ne capisco molto :bho:
    Praticamente, ho un sito (ancora in costruzione ) su TopHost. Ora ho acquistato un dominio (senza spazio) su un server straniero, ma non sono capace di fare in modo che se si sigita questo dominio, si va direttamente al mio sitarello su TopHost ancora in cotruzione.
    Leggendo qual e là... mi sembra di aver capito che devo modificare @ record e cname?

    Se si, che devo fare?

    Scusate, sono alle prime armi :sun:


  • Super User

    Senza spazio non puoi usare mod_rewrite / redirect 301.
    Devi necessariamente agire sui DNS. A memoria i record cname sono quelli che fanno al caso tuo.

    Comunque ti sposto nel forum Domini 😉


  • ModSenior

    Ciao Martinika,
    Dovresti fare un record che punti all'ip del server e poi il server farlo puntare al tuo spazio web. Ma credo proprio che con il piano hosting di tophost non potrai farlo puntare al tuo spazio web, avresti dovuto comprare un piano multidominio.


  • User

    Ciao a tutti,
    e grazie per la risposta e per aver spostato il mio post nel posto più appropriato 🙂
    Allora, spiegherò più semplicemente cio' che vorrei fare, visto che sono stata piuttosto contorta: io ho un dominio con annesso spazio su TopHost. Ora, ho comprato altri domini in net e org, e vorrei che digitando miosito.net o miosito.org venisse caricato automaticamente miosito.com (che è il domio che sta su tophost con annesso spazio).
    I nuovi domini (net e org) che ho acquistato sono (appunto) senza spazio. (al momento, ho solo modificato lo CNAME www come miosito.com e sapete cosa succede? Mi da una pagina di tophost con errore 404, file non trovato.