• User

    [Cessione] portale turismo

    E' in vendita il Portale Turistico turismonelweb.it

    Alcuni dati iniziali:
    Numero pagine indicizzate google: 41000
    Statistiche giornaliere: 4000/5000
    Utenti Registrati: 6500
    PR 5
    Prezzo richiesto: 95.000 ?
    Fatturato 2007:97.000 ?
    Modalità di pagamento: bonifico bancario, assegno

    Descrizione: Il portale del turismo in italia. Oltre 50.000 strutture ricettive (aggiornate direttamente dagli operatori turistici) e tante altre informazioni per chi viaggia.

    Dettagli:

    • linguaggio programmazione: .asp

    • tempo giornaliero che ricorre per aggiornare il sito e facilita di uso del sito per gli aggiornamenti: le schede vengono aggiornate direttamente dagli operatori turistici tramite una semplice area utenti. Il sito è semplicissimo da utilizzare e aggiornare ed è completamente gestibile tramite l'area amministratori.

    • da quanto tempo è on line? è on line dal 2003

    • quanto si riesce a quadagnare mensilmente con adsense? Noi il sistema ad sense per scelta aziendale non lo spingiamo sul nostro sito (è presente in minima parte). Massificando l'utilizzo si possono raggiungere tranquillamente i 20.000/30.000 dollari l'anno.

    • quanto si riesce a quadagnare mensilmente con inserzionisti privati? Noi Fatturiamo circa 100.000 euro l'anno vendendo inserzioni base (Turismo10), avanzate (Turismo gold), banner, link e pubblicità. Faccia conto che ci sono 55.000 strutture nel nostro portale...solo prendendo una persona per fare delle chiamate e dedicarsi solo all'inserimento dei Turismo 10 (scheda base al costo di ? 10,00/anno) si possono raggiungere somme importanti. Noi abbiamo fatto un test per 12 mesi con 2 centraliniste abbiamo avuto 4000 nuovi inserimenti a ? 10,00/scheda;
      Vi informo inoltre che vantiamo di numerose proposte di collaborazione da parte di importanti portali (che naturalmente acquistando il portale entreranno in vostro possesso).
      Nella nuova versione di turismonelweb.it abbiamo previsto l'integrazione di strutture di tutto il mondo che Booking.com ci forniva...la commissione offertaci è molto vantaggiosa (35%).
      Il giro d'affari potrebbe variare dai 20.000 ai 30.000 euro l'anno (a costo zero).

    • in quanto tempo recuperei l'investimento fatto? Dipende molto da cosa intendete fare con il portale, se avete una struttura aziendale e volete affidare turismonelweb.it a dei vostri collaboratori potete raggiungere con 1 o 2 centraliniste/commerciali 150.000/200.000? in un anno senza alcun problema. Se volete utilizzare il portale come secondo lavoro (come l'ho sempre gestito io) si può stabilizzare intorno ai 100.000 /150.000 euro l'anno.

    • prezzo richiesto?Il prezzo di vendita definitivo è fissato a ? 95.000 trattabili (ad oggi ho ricevuto due proposte da ? 85.000 che sto valutando).

    • Il portale è in vendita non perchè non produce reddito ma perchè sono troppo impegnato per gestirlo. Sono un docente universitario e con gli anni il mio tempo da dedicare a Turismonelweb.it è diminuito vistosamente.
      Per me il portale è come un figlio, l'ho visto nascere e crescere, e venderlo mi rattrista..ma tenerlo e utilizzare il 30%/40% delle potenzialità mi fa rende triste...da qui la decisione di vendere a chi ha un progetto serio di crescita!!
      Se ci pensate solo il costo dei database presenti nel sito valgono la somma investita...su Turismonelweb.it sono presenti i seguenti database aggiornati:

    Agriturismo 5784
    Alberghi 32904
    Bed and breakfast 1682
    Campeggi 2006
    Diving 574
    Locali 110
    Negozi 224
    Ristoranti 12586
    Aeroporto 64
    Agenzie marittime 115
    Autonoleggi 531
    Compagnie aeree 630
    Noleggio pullman 1314
    Taxi 1317
    Agenzie viaggio 2981

    e in più:
    Banche 15716
    Poste 12419
    Farmacie 16208

    Info e proposte su [email protected]


  • User

    E'il vendita il portale nazionale d'informazione turistica Turismonelweb.it
    Utenti unici giornalieri: 6000/7000
    PR: 5
    Prezzo di Vendita: ? 95.000
    Prezzo Base asta ? 75.000
    Pagamento: Contanti o Bonifico bancario
    Rendita 2007: ? 97.000


  • User Attivo

    Salve,
    credo che sia importante conoscere anche i seguenti dati :

    • costi fissi annui (quanti e quali)
    • investimenti pubblicitari annui (quanti e quali)
    • costi del personale (se ci sono)
    • provenienza dei ricavi (%)
    • ricavi ultimi due-tre esercizi (fatturato)
    • relazioni e contratti in piedi con stakeholders (clienti/fornitori/partners commerciali)
    • (provenienza del traffico e anzianità del sito)

  • User Attivo

    rendita 2007 vuol dire fatturato, ricavi, utile operativo, utile netto o cassa generata?


  • User Attivo

    Sono interessato, ma le versioni in lingua non sono tradotte e prezzo e fatturati non mi convincono per niente. Se vuoi discuterne mandami pure un pvt. Ciao.


  • User Attivo

    Quanto si legge dalle tue statistiche nel sito:

    [CENTER]Statistiche[/CENTER]

    Data inizio conteggio Visitatori Pagine viste
    7 giugno 2004, lunedì (attivo da 1558 giorni) 12.261.043 15.398.340
    Statistiche nei mesi dell'anno
    Mese ed Anno Visitatori Pagine viste
    Statistiche nel mese di SETTEMBRE
    Data Visitatori Pagine viste
    Totale SETTEMBRE 0 0
    I primi 20 siti di provenienza Visitatori


  • User

    Le statistiche nel portale sono disabilitato. a chi interessa fornisco le password per accedere nell'area delle statistiche.


  • User

    E'in vendita il portale Turistico Turismonelweb.it
    Per improrogabili impegni di lavoro all'estero abbiamo deciso di vendere sottocosto il portale riducendo notevolemente la somma iniziale richiesta e raggiungendo la soglia limite di ? 75.000 anzicchè ? 95.000 (come richiesto nel precedente post).

    Alcuni dettagli:

    Descrizione: Portale nazionale d'informazione turistica
    Prezzo richiesto: 95000 euro
    Offerta minima: 75000 euro
    Fatturato 2007:97.000 euro
    Scadenza vendita: 30/10/2008
    Page rank (Google): 5
    Sito web sviluppato in: ASP
    Iscritti in newsletter: 6500
    Visite uniche giornaliere: 4000
    Strutture ricettive inserite: oltre 50.000
    Modalità di pagamento: bonifico bancario

    Per informazioni o richieste di contatto telefonica inviare un msg privato.


  • User

    E' in vendita il Portale Turistico turismonelweb.it

    Alcuni dati iniziali:
    Numero pagine indicizzate su google: 45000
    Statistiche giornaliere: 7000/8000
    Utenti Registrati: 6500
    PR **5
    Prezzo richiesto: ? 80.000
    Fatturato medio ultimo 2 anni (07-08): ? 80.000 per anno

    Info e proposte su [email protected]


  • Super User

    Ciao psycolyt,

    Ho unito tutti e quattro i 3D che hai aperto per lo stesso dominio, ti ricordo questa parte del regolamento:

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

    11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
    Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.

    Ti invito a rileggere il regolamento prima di postare ancora.


  • User Attivo

    Inviato messaggio privato


  • User Attivo

    Io non capisco,-questo portale era in vendita un anno fa da un altro utente.
    Un mese fa ho provato a contattare tramite mail: info @ turismonelweb .it e ho ricevuto la seguente risposta:

    il portale e la società sono state vendute o meglio c'è stata una fusione con un altra società che ha acquistato in toto il portale alla somma concordata ed il 50% della società .
    La ringrazio per la sua proposta e la saluto cordialmente,

    Vorrei sapere cosa bolle in pentola...