• User Newbie

    Dropshipping alimentare

    Un saluto a tutti.

    Ho da più di un anno un'attivita regolare con P.I. di dropshipping su internet, fino adesso limitata ad elettrodomestici ed elettronica.

    Mi si prospetta una buona occasione di effettuare un servizio simile per alimentari confezionati sottovuoto (nello specifico caffè in capsule) e, visto il genere alimentare, sono passato al mio comune di residenza dove, non avendo idea di cosa sia un dropshipper, mi hanno riempito di moduli ASL, richieste di abilitazioni REC, corsi da fare alla camera di commercio...

    Ho provato a spiegare che il mio si tratta solo di un giro di fatture perchè la merce parte direttamente dal magazzino del produttore e non ne vengo a contatto e magazzino non è ho per definizione (la mia sede legale e operativa è camera mia in un condominio...). Si sono presi qualche giorno per informarsi (baaa :dull:) ma erano poco convinti.

    Avete maggiori informazioni a proposito? Ho sentito anche dire della figura di un "preposto", uno con già tutti i permessi che potrebbe farmi da garante (garante di che? che so compilare una fattura? :tongueout:).

    Grazie