• User

    Nuvo sito di e-commerce, page rank da 3 a 0 in un week end

    Ciao a tutti,

    è da un po' che seguo questo interessantissimo forum.
    Ho creato da poco un sito di commercio elettronico, l'indirizzo è:
    rossocorsa.biz (non riesco ad inserire i llink attivo...).
    Il sito vende prodotti di abbigliamento che si ispirano al mondo delle corse anni 50 e 60 e da poco prodotti alimentari di qualità, provenienti da Modena.
    La nuova versione gira su Magento ed è on-line da aprile. Me lo sono ottimizzato come meglio ho potuto (meta descrizioni, tag, keywords: non sono un professionista!) e promosso su directory (fadado, mr.link e richiesto l'inserimento in dmoz). Ho creato un gruppo in linkedin ed uno in facebook (entrambi Rosso Corsa). In più ho creato un blog (rossocorsablog. blogspot. com). Ho scambiato link con un paio di siti di settore, molto attinenti al mio.
    Ero faticosamente salito a page rank 3 ed il sito aveva un numero di accessi in costante aumento (mediamente sulla decina al giorno, con punte di 20...so che dovrei arrivare ad almeno un centinaio).
    Per certe parole chiave (ad esempio: tigelle) comparivo tra i primissimi risultati.
    Poi....il patatrac! Circa due settimane fa è successa una cosa strana. Mi sono trovato la Home page modificata (era sparito un widget, con una foto) e il page rank di botto a 0. Ora ho mediamente 5 visite al giorno, in calo...Ho già segnalato la cosa a google, chiedendo di essere riconsiderato.
    Mi piacerebbe molto avere un commento generale sull'impostazione del sito, consigli su come migliorare il posizionamento e come rimediare al recente disastro!
    Grazie per l'attenzione!
    Paolo