• User Newbie

    Diversa visualizzazione pagina web

    Ciao,

    ho un problema con una pagina web in cui ho inserito delle immagini con link. Si tratta di una mappa in cui ho posizionato dei punti sopra una cartina geografica posta come sfondo di un div contenitore.

    Le ho posizionate in maniera assoluta.

    .localita{
    position:absolute;
    top:530px;
    left:790px;}

    Ora le ho caricate online e con ie6/7/8 e firefox (windows) da casa mia le vedo perfette.

    Da un altro computer sempre con windows e browsers uguali invece le posizioni sono sballate(indicativamente di 200px a sx). :bho:

    Mi sapete dire a questo punto se è il sistema operativo (tipo service pack o cose del genere) a condizionare la loro posizione (essendo tutti gli altri paramentri uguali)?

    grazie


  • Super User

    Ciao Fedegrafo e benvenuto nel forum GT 🙂
    Scusa innanzitutto per il ritardo spero ci perdonerai.

    Hai provato a fare un CTRL+F5 dal tuo computer putacaso avessi la CACHE da refreshare?


  • User Attivo

    Posizionare in maniera assoluta è sempre un pò rischioso.. a volte le impostazioni dei browser scazzano, anche a seconda del monitor...

    Io solitamente imposto: left: 50%, e poi lo muovo con margin-left:+/- tot px, in maniera da far prendere come riferimento in centro che è teoricamente uguale per tutti!