• User Newbie

    Mancato risarcimento assicurazione scolastica

    Nel mese di Ottobre 2008, mio figlio di 16 anni, veniva spinto involontariamente in classe e si frratturava la clavicola sbattendo al muro. Da notare che la stessa clavicola si è fratturata sopra una precedente operazione avvenuta il Giugno 2008. Con la botta, ciò che era stato rimesso a posto con l'operazione era d nuovo rotto, fortunatamente senza necessità di re-intervenire chirurgicamente.
    Mio figlio è stato immobilizzato in ospedale con un tutore che ha tenuto a lungo e dopo la rimozione dello stesso ha avuto il divieto di fare attività sportiva (anche scolastica) fino alla fine di Gennaio 2009. In seguito abbiamo fatto fare delle visite perché mio figlio , nonostante fosse clinicamente guarito(salvo postumi), lamentava comunque dolore.
    Tra le altre cose, il ragazzo è anche un arbitro federale e abitualmente svolge la sua funzione una o 2 volte alla settimana percependo piccoli compensi. In primis questo fermo, oltre che il danno economico ha causato un regresso nella preparazione atletica, lui è ingrassato e per ricominciare a correre "decentemente" ci sono voluti diversi mesi. Ma vengo al fatto: vado a portare la certificazione alla scuola per inviarla all'assicurazione per la chiusura sinistro, e la suola mi dice che dovevo personalmente provvedere ad inviare certificati e spese sostenute ad una certa"AIG EUROPE" ma l'assicurazione di riferimento era un'altra.
    La scuola non trovava il numero del sinistro e ci siamo accorti che c'è stato qualcosa che non andava in quanto il sinistro di mio figlio non risultava nel data base della AIG EUROPE. Da quello che ho capito ( ma non so se è realmente così) l'assicurazione non aveva comunicato il sinistro di mio figlio tra i sinistri del 2008, pertanto nel 2009 ancora non risultava il nominatico che subito poi è stato inserito. Invio il cartaceo, ma dopo un certo periodo mi arriva una comunicazione: Il sinistro sarebvbe stato gestito con riserva". Questo perché comunicato in ritardo. Passa del tempo ed oggi mi arriva la proposta di risarcimento di ? 20,65 senza nessuna sorta di spiegazione. Cosa fare? Devo rivolgermi ad un legale? Vado a scuola? Chiamo l'assicurazione?. Aggiungo che nel contratto assicurativo è previsto l'indennizzo per la gessatura/immobilizzazione. Non sono state fatte visite medico-legali per accertare che non ci fossero postumi (da parte dell'assicurazione) .

    Grazie infinite
    Laura Timpano