• User Newbie

    Aprire attivita su internet

    Salve a tutti da anni a perdi tempo realizzo siti internet per arrotondarmi lo stipendo con una azienda di pisa, mi stavo facendo una mezza idea di aprire un sito web con un mio portfolio personale, oramai vasto.
    Volevo impostare il sito con delle offerte fisse ovviamente con un prezzo diverso per tipologia di sito.
    Rivendita di spazio web e domini.
    Non ho una sede fissa, volevo che questa cosa si sviluppasse come telelavoro con saltuari incontri in loco, da decidere il posto con il cliente.

    Spero di essere stato chiaro.

    Volevo avere informazioni di come regolarizzare tutto, se Possibile i costi.

    Vi ringrazio a tutti per ora.

    Daniele


  • Super User

    Ciao,
    devi aprire partita iva e iscriverti alla camera di commercio il costo è di circa 130 euro per l'iscrizione.
    Se sei lavoratore dipendente a tempo pieno non devi pagare contributi INPS sul reddito dell'attività.
    Da valutare se puoi aderire a qualche regime fiscale agevolato (dal 1 gennaio cambiano alcune cose rispetto ad oggi).
    Fabrizio


  • User Attivo

    In pratica per lei i costi di gestione dell'attività sono molto contenuti, anzi se potrà aderire al nuovo regime agevolato, avrà un deciso risparmio d'imposta rispetto a dichiarare il reddito prodotto come occasionale (come immagino stia facendo ora). Ai costi indicati giustamente dal collega che mi ha preceduto dovrà aggiungere quelli legati alla consulenza fiscale, se non ritiene di poter svolgere da solo questa attività Saluti