- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- PHP creazione e download file di testo
- 

PHP creazione e download file di testoSalve, vorrei fare una pagina php che mi crea dinamicamente un file di testo e lo fa scaricare all'utente, come poso fare? Ovviamente però il file non puo rimanermi per sempre sul server... qualche consiglio? So che in php è possibile creare dei file temporanei ma non so come poterli far scaricare all'utente e poi eliminarli a download conlcuso... 

- 

è semplice... 
 Bisogna creare il file con il seguente codice:[PHP]<? 
 $file=fopen("tuo_file.txt","a+");
 fwrite($file, $tua_stringa);
 ?> [/PHP]dopodichè bisogna scaricare il file: [PHP]<?php 
 <?
 $tua_stringa = "khalhell";
 $file=fopen("tuo_file.txt","a+");
 fwrite($file, $tua_stringa);$file2 = "tuo_file.txt"; 
 $directory = "download/";
 $percorso = $directory.$file2;
 $dimensione_file=filesize($percorso);header("Content-Type: application; name=".$file2); 
 header("Content-Transfer-Encoding: binary");
 header("Content-Length: ".$dimensione_file);
 header("Content-Disposition: inline; filename=".$file2);
 header("Expires: 0");
 header("Cache-Control: no-cache, must-revalidate");
 header("Cache-Control: private");
 header("Pragma: public");
 readfile($percorso);?>[/PHP] In questo modo scrivi kalhell nel file txt e poi lo scarica... 
 se vuoi puoi assegnare un nome random al file..
 prova e facci sapere...Ciao 

- 

@SimyXT said: è semplice... 
 Bisogna creare il file con il seguente codice:Funziona perfettamente nel tuo modo comunque alla fine ho risolto cosi: $file_name = $strumento.".kml"; header('Content-type: text/plain'); header('Content-Disposition: attachment; filename='.$file_name);Io devo creare un file kml per Google earth con delle coordinate, e cosi mi crea il file da scaricare (probabilmente in qualche cartella temporanea del client) e funziona alla perfezione... Grazie comunque! 

- 

Ma se io volessi anzichè forzare il download mettere un button che me lo faccia fare? Sto realizzando un sito per la scuola e volevo implementare, una volta effettuata la registrazione, un bottone che permettesse di slavare i dati che l'utente ha inserito.