- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- risultati doppi dalla query
-
risultati doppi dalla query
CIao ragazzi ho un problema.
ho creato una pagina che fa una ricerca su un database e mi restituisce il numero di un certo campo di cui ho bisogno.
La tabella dove dovrebbero comparire i numeri, frutto del conteggio sopra citato, compare correttamente solo che i numeri contenuti sono esattamente il doppio di quelli che dovrebbero essere.
Sapreste spiegarmi come mai.
Vi posto il codice.Grazie mille!
[PHP]<?php
$conn=mysql_connect("....."); if (!$conn) { echo "Impossibile connettersi al DB: " . mysql_error(); exit; } if (!mysql_select_db("Sql192424_5")) { echo "Impossibile selezionare il database dell'albo degli ingegneri: " . mysql_error(); exit; } $prov="BARI"; $tipologie [] =""; $contatore =0; $sql = "SELECT TIPOLOGIA,count(TIPOLOGIA) FROM oggetti WHERE PROVINCIA='$prov' group by(TIPOLOGIA) having count(TIPOLOGIA)>0"; $risultato1 = mysql_query($sql); if (!$risultato1) { echo "Fallimento nell'esecuzione della query ($sql) dal DB: " . mysql_error(); exit; } if (mysql_num_rows($risultato1) == 0) { echo "Nessuna riga trovata corrispondente ai parametri inseriti"; exit; } else { while ($riga = mysql_fetch_assoc($risultato1)) { $tipologie[$contatore]=$riga["TIPOLOGIA"]; $contatore++; } } ?> <tr><td></td><td align="center"><?php echo $tipologie[0]; ?></td> <td align="center"><?php echo $tipologie[1]; ?></td> <td align="center"><?php echo $tipologie[2]; ?></td> <td align="center"><?php echo $tipologie[3]; ?></td></tr> <?php //switch che selezione il vettore da caricare in base alla provincia $citta_length=0; $citta[$citta_length]="ANDRIA"; $citta_length=1; $citta[$citta_length]="CORATO"; $citta_length=2; $citta[$citta_length]="BISCEGLIE"; $citta_length=3; $citta[$citta_length]="TRANI"; $citta_length=4; $citta[$citta_length]="BARLETTA"; for($i=0;$i<$citta_length;$i++) { ?> <tr> <td align="center"><?php echo $citta*; ?></td> <?php $j=0; for($j=0;$j<$contatore;$j++) { $sql = "SELECT count(*) as conteggio FROM oggetti WHERE CITTA='$citta*' and TIPOLOGIA='$tipologie[$j]'";
//IN QUESTO PUNTO HO VERIFICATO LA QUARI FUNZIONA E QUINDI CREDO SIA DOVUTO A QUESTI 2 RIGHI. QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI IL PERCHE????
$risultato = mysql_query($sql); $riga = mysql_fetch_array($risultato); ?> <td align="center"><?php echo $riga["conteggio"]; ?></td> <?php } ?> </tr> <?php } mysql_free_result($risultato); mysql_close($conn); ?> </table>[/PHP]