• User

    Principiante Asp

    Ciao a tutti

    io sono un vero e proprio principiante ASP che si trova "costretto" a sistemare ogni tanto un vecchio sito fatto da un programmatore in ASP.
    Finchè si tratta di metterci mano a cose già fatte bene, ma quando devo inventare qualcosa io...non ne parliamo!! :arrabbiato:

    Volevo chiederVi un consiglio considerando che possiedo le seguenti conoscenze:

    1. Visual Basic 6 = Sufficiente-Discreto
    2. HTML: discreto
    3. Asp = appena appena sufficiente (so fare davvero pochissime cosette)
    4. Javascript = nessuna conoscenza
    5. C#= zero di zero

    Se volessi imparare qualcosa di ASP posso trovare qualcosa di veramente valido in INTERNET??
    Nel sito www.html.it ho già letto le guide on-line che però mi sembrano fin troppo semplicistiche.
    Avrei bisogno di qualcosa di + solido con esempi pratici spiegati chiaramente.

    Oppure: avete dei libri da consigliarmi che partano +o- da 0 che soddisfino queste mie richieste?

    Infine: dato che sto imparando, mi conviene iniziare da subito con ASP.NET o, dato che il sito su cui devo metterci mano è fatto in ASP conviene concentrarmi solo su quest'ultimo??

    C'è tanta differenza tra ASP e ASP.NET??

    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    @lucrez said:

    Ciao a tutti

    io sono un vero e proprio principiante ASP che si trova "costretto" a sistemare ogni tanto un vecchio sito fatto da un programmatore in ASP.
    Finchè si tratta di metterci mano a cose già fatte bene, ma quando devo inventare qualcosa io...non ne parliamo!! :arrabbiato:

    Volevo chiederVi un consiglio considerando che possiedo le seguenti conoscenze:

    1. Visual Basic 6 = Sufficiente-Discreto
    2. HTML: discreto
    3. Asp = appena appena sufficiente (so fare davvero pochissime cosette)
    4. Javascript = nessuna conoscenza
    5. C#= zero di zero

    Se volessi imparare qualcosa di ASP posso trovare qualcosa di veramente valido in INTERNET??
    Nel sito www.html.it ho già letto le guide on-line che però mi sembrano fin troppo semplicistiche.
    Avrei bisogno di qualcosa di + solido con esempi pratici spiegati chiaramente.

    Oppure: avete dei libri da consigliarmi che partano +o- da 0 che soddisfino queste mie richieste?

    Infine: dato che sto imparando, mi conviene iniziare da subito con ASP.NET o, dato che il sito su cui devo metterci mano è fatto in ASP conviene concentrarmi solo su quest'ultimo??

    C'è tanta differenza tra ASP e ASP.NET??

    Grazie
    Ciao

    Tra ASP 3.0 e ASP.NET c'è una differenza abissale.

    Per imparare ASP 3.0 compra Active Server Pages 3.0 della Apogeo, diciamo che il 90% di chi lavora in asp ha cominciato con questo libro.

    Circa la domanda: "da dove iniziare"... dipende da te. Se il fine è limitato all'amministrazione di quel sito beh allora impara asp... se vuoi crescere buttati su asp.net col quale tra l'altro programmi in VB.net o C# quindi OOP... tutto un'altro mondo rispetto al VBscript. Tu con VB6 dovresti già avere dimestichezza con la programmazione ad oggetti.

    Ciao