- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problema nel Resize immagini
-
Problema nel Resize immagini
Buongiorno a tutti ,
oggi ho caricato sul server un mio sito , e sono iniziati i primi problemi , ma bene o male ho risolto tutto , ora l'unico problema che non riesco a risolvere e legato al resize delle immagini , in locale con easy php inserivo questo codice:
[PHP]
// Ottengo le informazioni sull'immagine originale
list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/$id.jpeg");// Creo la versione 120*90 dell'immagine (thumbnail) $thumb = imagecreatetruecolor(120, 90); $source = imagecreatefromjpeg($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/$id.jpeg"); imagecopyresized($thumb, $source, 0, 0, 0, 0, 120, 90, $width, $height); // Salvo l'immagine ridimensionata imagejpeg($thumb, $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/$id.jpeg", 75);
[/PHP]
e tutto funzionava bene ,ora in remoto su altervista.org , non mi da nessun errore , ma semplicemente ingnora il comando come se non c'è scritto niente.
Inoltre ho controllato ma le librerie GD sono attive e funzionanti..
help:(): me.
-
Potresti avere dei problemi se l'immagine è un po' grossa (tipo 2000x2000 pixel).
Puoi provare aggiungendo prima questo comando:
ini_set("memory_limit", "64M");
-
Ciao the_arch,
Su altervista gli errori non vengono mostrati, per vederli incolla questa riga in cima al file php.
[php]ini_set('error_reporting', 6143);[/php]
E posta gli errori ottenuti.
-
Protesti postare la pagina per intero qui non mi sembra che ci siano errori...:bho: