• User Newbie

    Detrazioni Reddito da Lavoro Dipendente anni precedenti

    Buongiorno.

    Nel Marzo 2008 mi è stato liquidato un compenso per attività di co.co.co. svolta nel 2007 (01/06/2007 - 30/11/2007) presso una Università.

    Non mi sono state applicate le detrazioni per reddito di lavoro dipendente ed assimilato (art. 13 TUIR ???) poichè, mi è stato detto dall'ufficio liquidazioni dell'Università, queste mi sarebbero spettate solo se l'attività fosse stata svolta nel 2008 (anno di erogazione del compenso) e non in altri anni (il 2007 in questo caso).

    Speravo di poterle recuperare in sede di dichiarazione dei redditi 730.

    Ma sul CUD 2009 rilasciatomi non v'è indicazione alcuna dei giorni per i quali spettano le citate detrazioni (i giorni di lavoro).

    E l'ufficio liquidazioni dell'università mi ha detto che non possono indicare sul CUD tali giorni di lavoro poichè non sono relativi all'anno di imposta in cui è stato erogato il compenso (2008).

    Ho dunque perso le detrazioni ? Non ne ho diritto? V'è una qualche norma che posso invocare per obbligare l'Università a indicarmi sul cud i giorni di lavoro per i quali mi spetterebbero le detrazioni ?

    Grato veramente a chi vorrà/potrà aiutarmi.