- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Tenere traccia di quanta banda si usa
-
Tenere traccia di quanta banda si usa
Salve,
visto che quest'estate andrò in vacanza userò una delle tante promozioni per internet mobile da pc. Quella che più mi interessa permette di navigare da computer fino a 500mb al giorno usando una internet key/card oppure il cellulare come modem. Volevo sapere (visto che ho sempre navigato con connessioni flat) quanto possono durare 500mb. Il tipo di navigazione che intendo fare non include niente di pesante (tipo download di file). Navigazione fra siti internet, forum, IM e al massimo un po' di youtube.Esiste mica un software che tiene traccia di quanti megabyte hai scaricato (contando browser, software IM e altri software che fanno uso di internet)? Non vorrei ritrovarmi col credito finito perchè ho superato i 500mb e hanno iniziato a tariffarmi il traffico "a scatti"...
-
Salve max0005,
per l'uso che hai elencato direi che 500Mb al giorno sono più che sufficienti...
Come stumenti per controllare Mb inviati e ricevuti puoi utilizzare lo stato delle connessioni di windows, altrimenti in rete ne trovi diversi, uno particolarmente valido e completo può essere **Net Meter **;)un saluto
-
Grazie mille proverò Net Meter!
Ero un po' "preoccupato" perchè ogni volta che apro una pagina scarico delle immagini... anche solo che per un gioco online (sulla serie di Travian e BiteFight... pagine PHP). Comunque la promozione me l'hanno attività gratis con una ricarica... quindi non mi resta che provarla.
-
Figurati
Secondo me con 500 Mb (usando poco YouTube) vai tranquillo...
Poi magari i primi giorni tieni controllato il traffico poi ti regoli di conseguenza...
Buona navigazioneUn saluto
-
Ciao,
potrei aggiungere che di solito queste chiavette o similari hanno un loro software per effettuare la connessione, che spesso include un'utility di misurazione...
Io uso spesso il cellulare sul portatile, l'utility Vodafone Connect che fa la connessione mostra anche i minuti di connessione...Anche se a dire il vero è un po' nascosta e ci devi cliccare su per visualizzare...(ovvio che a loro interessa che tu navighi tanto, magari oltre al tuo monte ore prepagato o incluso)...
-
Si infatti... io userei una nokia 6233 e vodafone connect (promozione vodafone summer card internet) e ho quindi 500mb al giorno a un prezzo davvero basso (1 euro!). E' possibile tramite vodafone connect impostare che quando superi la soglia di 500mb ti "tagli" la connessione? Non vorrei bruciarmi la ricarica solo perchè ho guardato un video su youtube di troppo