• User Newbie

asp.net "Applicazione server non disponibile"

Salve,
    non saprei se la sezione è giusta

Ho delle pagine aspx (su windows 2003 server con iis6 framework 1.1.4322 ma è installati anche il 2.0.) che funzionano singhiozzo.

Allora quando non funzionano ho questo errore.

"Applicazione server non disponibile

L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non è correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante "Aggiorna" del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico della richiesta, vedere il log eventi di sistema del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log"

Ora "ravanando" in giro ho trovato questo: "FIX: ASP.NET does not work with the default ASPNET account on a domain controller

" che sembra essere proprio il mio problema ma ci sono dei ma:

1. il server non credo sia controller di dominio;
    2. ma sopratutto, ne nei log, ne nella visualizzazione degli eventi trovo l'errore specificato;

Ho preso visione e sono andato avanti nelle ricerche lasciando la soluzione Microsoft come ultima cosa prima di fare troppi smanettamenti.

Ho trovato questo comando che effettua la registrazione della giusta versione del framework che sembrava in effetti una causa possibile:

%windir%\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\aspnet_regiis.exe -i
    E il tutto ha iniziato a funzionare per qualche ora tipo 12/24.

Poi si ripianta tutto e mi ritorna l'errore di cui sopra.
    rilanciando un paio di volte "aspnet_regiis.exe" come sopra riprende a funzionare ovviamete a tempo.

• Vi è capitato questo errore?
    • Avete qualche idea di quello che devo fare per risolvere la situazione?

Guardando negli eventi questo comando forza anche il riavvio di "Servizio Pubblicazione sul Web". Forse è questo che si incarta?

• Ma tutti gli errori avvisi ecc. sono tutti loggati automaticamente nella console eventi?
      Si può custumizzare, ovvero aggiungere eventi generati dal framework asp.net in questo caso o altre cose ancora?

Ciao grazie in anticipo per le risposte

• User

Stesso problema, non ne vengo fuori 😞