• User

    Webmaster freelance Problemi Trucchi Strategie Soluzioni Tools Risorse Rapporti

    Diario non giornaliero del lavoro del webmaster freelance (piccola agenzia) che si occupa anche di web marketing aziendale.
    Si tratta di un blog su piattaforma wordpress, .webmasterslife.com con raccontate le problematiche i successi gli insuccessi affrontati giornalmente e le strategie per affrontare il lavoro.

    Purtroppo la piccola agenzia o il freelance deve occuparsi di tutto, dalle problematiche dell?hosting, ****** al rapporto coi clienti, all?ottimizzazione degli strumenti web (siti, blog, campagne Pay Per Click), al controllo dei risultati ecc.

    Specializzarsi in un settore: SEO, Marketing, Pay Per Click, Social ?. (vedi web marketing 3.0 come consiglia Enrico Madrigano nell?ultimo Seo Web Marketing Experience del 2009 )
    O diventare tuttologi (sapere un po? di tutto)

    Probabilmente la figura che necessità oggi nel web è un operatore che entra in azienda (rapporto diretto), analizza le problematiche aziendali in rapporto col web, ed è in grado di risolvere in prima persona o di predisporre una strategia che porti al raggiungimento degli obiettivi.

    Questa è la figura del TUTTOLOGO COMPETENTE CREDIBILE.
    La specializzazione snatura e abbassa il livello etico del rapporto ecco perche nel blog si parla di problemi ma anche di persone.