• User

    Gestione form in php utilizzando frame javascript, ma come?

    Buongiorno a tutti. Ho creato due pagine php una con un form html l'altre che visualizza i record mysql su un griglia in base a determinati criteri contenuti nel form. L'idea era quella di settarle come frame di un'unica pagina. Ecco quello che voglio fare:
    image

    Dove left frame contiene il form con metodo post che invia alla pagina php contenuta in MainFrame i filtri su come visualizzare la griglia di record. in botFrame volevo mettere i link alle altre pagine del sito in modo che vengano visualizzate a tutto schermo.
    Il mio problema è che non so come dire al form di leftFrame di effettuare l'action e il successivo submit alla pagina php contenuta in MainFrame. E anche in botFrame non so come divincolarmi dal frame: ovvero se clicco su un linkquesto si apre nel botframe e non a tutto schermo. Googlando un pò ho capito che si tratta di usare in javascript l'oggetto parent ma non ho ben capito come gestire i form con i metodi post. Mi potete aiutare? Grazie. 🙂


  • User Attivo

    Per una cosa simile alla tua io faccio così:

    il form agisce sullo stesso frame dove si trova (e così dev'essere, perché cmq va aggiornato)
    la pagina php che legge i dati del form aggiorna sia il frame dove si trova, sia l'altro frame, puntandolo con javascript, ad esempio, per fare il refresh:

    
    echo "<script>";
    echo "parent.frames&#91;'main_frame'&#93;.location.reload&#40;&#41;;";
    echo "</script>";
    
    

  • User

    Scusa non ho ben capito.. Sono un pò newbie di javascript..