• User

    Tabella dinamica da impazzire

    Ciao a tutti,
    spero in un vostro aiuto perchè è da stamaittina che mi esaurisco con questa tabella.

    Ho una query che mi tira fuori dei risultati del tipo che allego nell'html e vorrei tirare fuori,
    una tabella dello stesso tipo (chiamasi tavola sinottica dove devo incrociare le aule con orari e relazioni...)

    L'esempio di dati e di tabella che vorrei creare dinamicamente è questa...

    essenzaweb.com/tabella.htm

    vome ho anticipato i tentativi fastti.. da stamattina sono senza risultato... quasi da consulto psicologico...visto che ho sempre pensato che tutto si potesse fare con un po di lavoro... 🙂

    ma stavolta mi si incrociano gli occhi... e proprio mi sembra in possibile, la cosa...

    Chiedo pertanto un consiglio su come improntare lo script, vista la difficolta, che sto trovando :), e visto che tra un po inizio a scorticarmi la pelle... 🙂

    Secondo me ci sarà un modo... o no??? o devo rinunciare e aggiornare questa tabella a manina....??. grazie mille..!!!!!!
    Saluti
    Giuseppe


  • User Attivo

    Ciao fantasma,
    così, a botta secca, direi: perché non fai tante belle query? Tanto si tratta di farlo una volta a settimana...

    Innesti due loop: uno sulle ore e uno sulle sale, fai la query relativa sulla relazione e il risultato lo stampi nella cella.

    Sicuramente è poco elegante, specie perché richiede 6x7=42 query, ma se salvi il risultato in cache, direi che dovrebbe andare bene.

    Per quanto concerne le celle multi riga, ti devi fare due conti prima di impostare la tabella html, ma anche qui non dovresti trovare porblemi perché la condizione è chiara (relazione=const).

    Se hai dubbi, fischia pure!
    :ciauz: