- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- servizio di hosting e gif gratuite
-
servizio di hosting e gif gratuite
Ciao a tutti, sto costruendo un blog e prima di metterlo in rete non vorrei sbagliare e avere dei problemi.
Vorrei sapere se le gif gratuite posso prelevarle ovunque si trovano , senza problemi e metterle sul mio blog e farle scaricare tramite un servizio di hosting. E' legale? Posso farlo? Se non e' possibile come comportarmi?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.:)
-
Ciao Fragolina,
devi sempre verificare la licenza che accompagna le gif. In quali termini consente di usarle.
-
Ciao bsaett, davvero bisogna vedere la licenza per ogni singola gif??:? Che lavoraccio che mi tocchera' fare!!
Mi chiedo se per caso ci fosse un modo piu' veloce...tipo inserisco le gif gratuite e poi scrivo :" le gif sono state prese in giro per il web in caso qualcuno riconosce le gif di sua proprieta' mi scrive un email e sara' subito rimossa." Bsaett che ne pensi se scrivo cosi' non va bene?Grazie ...:)
-
La dicitura che vorresti inserire non ti esimerebbe da responsabilità nel caso di utilizzo di opere coperte dal diritto d'autore. Ti consiglio di verificare le licenze che accompagnano le gif. In genere ne trovi una nel sito valida per tutte le gif. Spesso è consentita la distribuzione, purchè non a scopo di lucro.
-
Ok guardero' bene prima la licenza;).
Ovviamente non mi serve per scopo di lucro ma solo per farle scaricare dai visitatori del blog, quindi posso?
Ti ringrazio molto delle risposte